rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altri Sport

Campionato toscano a squadre indoor di equitazione: tutti i piazzamenti

Ventiquattro sono state le squadre che si sono sfidate e provenienti dai centri ippici di tutta la Toscana

Grande partecipazione e grande tifo per il campionato toscano a squadre indoor al centro ippico Lo Scoiattolo di Pontedera, che nello stesso weekend ha ospitato anche un nazionale a cinque stelle con 280 partenti.

Ventiquattro sono state invece le squadre che si sono sfidate e provenienti dai centri ippici di tutta la Toscana.

"Bellissimo concorso - ha detto il presidente della Fise Toscana Massimo Petaccia - con tanto agonismo e tifo sulle tribune per incitare cavalieri e amazzoni. Complimenti ai concorrenti, ai loro istruttori ed anche ai cavalli. Questa manifestazione è anche l’occasione per farsi gli auguri di buon anno ed anche per augurare a tutti i nostri associati un 2020 proficuo e ricco di risultati e soddisfazioni".

Ma ecco i podii del campionato toscano a squadre.

Campionato assoluto: 1 GZ Team Del Drago di Pisa, capo equipe Giampietro Zorzi, con Martina Morelli, Carlotta Morelli e Caterina Banchelli Marini; 2 Scoiattolo 2 di Pontedera capo equipe Luca Demaria con Azzurra Baldini, Adele Alberti e Ambra Vallini; 3 Boccadarno di Pisa capo equipe Gian Marco Panini con Virginia Camporeggi, Simona Baldoni, Emma Biondi e Azzurra Bettini, 4 Sport equestri assoluto di Cecina capo equipe Roberto Bizzarri con Teresa Gallesi, Francesca Gori, Gianluca Campili e Samuele Dal Canto, 5 Dunia Ranch di Lucca capo equipe Mario Giunti con Alessandra Manfredi, Elisa Viola, Giada Zanigni, Claudia Chilleri. 

Campionato Brevetto: 1 Sport Equestri Cecina capo equipe Roberto Bizzarri con Carlotta Cincidda, Matilde Fantini, Futura Niccolini e Nicoletta Fouquè; 2 Riding Club Mugello di Firenze capo equipe Andrea Torelli con Ornella Castella, Bianca Maione, Camilla Banami e Giorgia Modi; 3 Picchio Ranch di Pistoia capo equipe Lorenzo Cini con Anna Concari, Cosimo Tintorini, Dario Pazzagli Cappugi, 4 Burlamacco brevetti di Lucca capo equipe Marco del Cistia con Caterina Bicchielli, Rebecca Landi, Lorenzo Giuliani e Joshua Frati, 5 La Giunchiglia di Arezzo capo equipe Maria Laura Gargini con Rachele Ballerini, Benedetta Magrini e Filippo Porcelli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato toscano a squadre indoor di equitazione: tutti i piazzamenti

ArezzoNotizie è in caricamento