rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altri Sport

Campionato di società Cross, la Polisportiva Policiano porta a casa il quinto posto

E nella mezza maratona di Marrakesh Yassin El Khalil fa 1.08’23

Ieri mattina a Campi Bisenzio (FI) si sono disputati i Campionati di Società di corsa campestre: era la prima prova ed era valida per l’ammissione ai Campionati Italiani di marzo a Torino.
In una mattinata particolarmente fredda, al parco di Montalvo ben 700 atleti hanno partecipato alle varie gare maschili e femminili dal settore giovanile agli assoluti. Prove che si sono susseguite dalle ore 10, con la gara della categoria ragazze, fino alle ore 13 con il settore Assoluto maschile.

Nonostante le numerose defezioni (oltre ad El Khalil impegnato alla maratona di Marrakech in cui è arrivato 42esimo con il tempo di 1.08’23″ e Graziani a Dubai, ieri mattina si è aggiunta la defezione di Fabio Guidelli e Genziana Cenni per improvvisi problemi familiari), un ottimo 5 posto per i colori della Polisportiva Policiano Arezzo Atletica nel settore Assoluti Uomini , raggiunto con un buon 11° posto per Haibel Mourad ancora un po’ dietro di preparazione, il 20esimo posto di Zakaria Taoss in buona crescita , 31° Attilio Niola rientrato alle competizioni dopo oltre un mese di assenza dai campi gara.
Buona gara per Alessandro Tartaglini 37esimo in crescendo mentre Alessandro Annetti dopo una partenza molto cauta, finisce in crescendo terminando 50° e subito dietro Giuseppe Cardelli che forse ha pagato una partenza troppo sostenuta.

Si completano gli arrivi con il giovane Lorenzo Mori penalizzato forse dalla giornata fredda 71esimo e Davide Mannuccini 112.
Buoni i piazzamenti degli altri aretini Malvin Metushi (32esimo) e 46esimo Satiljano Metushi entrambi della Free Runners Arezzo.
Nella categoria Allieve un buon ottavo posto per Maria Fiore Benedetti della Pol. Rinascita Montevarchi ed il quinto  posto di Giacinta Sarchini dell’Atletica Sestini
La gara degli assoluti uomini è stata dominata dal Gruppo Parco Alpi Apuane che ha piazzato nei primi 3 posti i propri atleti con la vittoria netta del campione Italiano di maratona Alessio Terrasi su Alessandro Brancato , Luca Tocco e Giacomo Verona.
 

Classifica di società
1^ Parco Alpi Apuane Lucca 6 punti
2^ Atletica Castello Firenze 30 punti
3^ La Galla Pontedera Pisa 51 punti
4^ Atletica Firenze Marathon 54 punti
5^ U.P.Policiano Arezzo Atletica 62 punti
6^ Atl. Virtus Lucca 88 punti
7^ G.S. Il fiorino Firenze 91 punti
8^ Toscana Atl. Futura Firenze 105 punti
14^ Free Runners Arezzo 224 punti
18^ Atl. Sestini Fiamme Verdi AR 355 punti
Con questo punteggio considerando il rientro nella 2^ prova di alcuni atleti, la U.P.Policiano potrebbe raggiungere il podio con una seconda prova esaltante.
Pertanto il risultato finale è rimandato al 24 Febbraio ad Empoli ultima prova prima dei Campionati Italiani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato di società Cross, la Polisportiva Policiano porta a casa il quinto posto

ArezzoNotizie è in caricamento