Campionati Toscani di Dressage ad Arezzo: tutti i risultati

Si sono tenuti all’Arezzo International Horse in concomitanza con un concorso nazionale: amazzoni e cavalieri toscani di sono distinti con performance che hanno ottenuto una alta media

Buona partecipazione ed alto livello tecnico ai Campionati Toscani di Dressage che si sono tenuti presso l’Arezzo International Horse in concomitanza con un concorso nazionale e dove amazzoni e cavalieri toscani di sono distinti con performance che hanno ottenuto una alta media. Durante i campionati ci sono state anche categorie del Progetto Sport per dare ai giovani toscani maggiori opportunità per qualificarsi alla finale nazionale. Il caldo scoppiato all’improvviso non ha influito sulle prestazioni dei cavalieri. Tanto entusiasmo alle premiazioni.

Soddisfatto il presidente della Fise Toscana Massimo Petaccia: “Si è svolta con successo questa prima tornata dei Campionati Toscani, che proseguiranno con quelli di salto ostacoli cavalli e pony nel week end dal 14 al 16 giugno. Per la prima volta ci sarà anche un Campionato di stile inserito nel Progetto sport e preceduto da stage tenuto dal tecnico regionale Stefano Paperini. Ci sarà poi il Campionato toscano Club con prove di pony games e gimkana. Tutte le gare saranno negli impianti dell'Arezzo International Horse una struttura multidisciplinare, in grado di ospitare al meglio eventi di questo genere.”   

"Ringrazio la Fise - ha detto - Carlo Bernardini dell'Arezzo International Horse - che ci dà la possibilità di dimostrare il nostro valore. Questo Campionato regionale di dressage è un antipasto per quello italiano che organizzeremo nell'altro nostro impianto a San Giovanni in Marignano. Ad Adesso invece dal 14 al 16 giugno ci saranno altre giornate di fuoco con i Campionati toscani di salto ostacoli e pony games. Gli atleti in questo genere di gare tirano fuori tanto agonismo."

E in attesa dei Campionati toscani  salto ostacoli, ecco i podii di quelli di Dressage.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I risultati

Criterium under 13: 1 Iris Shao(scuola di Equitazione Micheletto di Firenze), 2 Matilde Benedetti (Scuola italiana di Equitazione), 3 Rachele Gelli (centro ippico Migliarino di Pisa).
Under 21: 1 Anna Perroud (Picchio ranch di Pistoia), 2 Serena Meattini (Il Mustiaio di Grosseto).
Amatori: 1 Virginia Bruni (Suola italiana di Equitazione), 2 Beatrice Guarnieri (s.e. Micheletto), 3 Massimiliano Stagi (La Cipressaia Firenze).
Esordienti: 1 Ginevra Ulivi (s.e. Micheletto), 2 Virginia Masi (Podere Consani Lucca), 3 Maria Victoria Celsi (C.i. Migliarino Pisa).
Emergenti: 1 Valentina Viciani (s.e. Micheletto), 2 Natalia Vanni (Podere Consani Lucca), 3 Emilie Calarco (C.i. Le Stradacce Firenze).
Assoluto: 1 Federica Pellicoro (s.e. Micheletto), 2 Eleonora Paoli( ippica San Marco Arezzo), 3 Riccardo Poderini (Ippica San Marco Arezzo).
Esperti: 1 Francesca Scanzoni (c.i. Bagnolo Grosseto), 2 Martina Michelini (Podere Consani Lucca), 3 Bianca Bucci (s.e. Micheletto).
Invito a leggere dressage: 1 Vittoria Biagini (Scuola Italiana di Equitazione).
Freestyle E: 1 Ginevra Ulivi (s.e. Micheletto).
Freestyle F: 1 Valentina Viciani (s.e. Micheletto).
Freestyle M: 1 Federica Pellicoro, 2 Bianca Bucci (s.e. Micheletto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Non solo in tv: la Crew Dragon sarà visibile anche nei cieli italiani

  • Scontro frontale tra due moto: morto un centauro di 48 anni

  • Buoni postali fruttiferi, 100mila euro riconosciuti a un risparmiatore aretino. Il caso

  • Gilet arancioni in piazza, Vasco Rossi rilancia il post di Scanzi: "La farsa ha preso il posto della realtà"

  • Mascherine: dal 31 maggio stop alla distribuzione nelle farmacie, in arrivo nuove modalità

  • Obbligo di mascherine sempre, ecco cosa dice l'ordinanza del sindaco

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento