rotate-mobile
Altri Sport

E' aretino il campione italiano youth 92 chili. Trionfo per Mattia José Caruso Boxe Nicchi

La Boxe Nicchi è stata l'unica società toscana, come del resto accaduto per il Guanto d'oro, a vincere l'oro in attività nazionale

Un anno importante per la Boxe Nicchi che dopo la vittoria del Guanto D'oro da parte del pugile elite 91 chili Davide Brito, festeggia il successo ottenuto da Mattia José Caruso, atleta 17enne appartenente alla categoria youth che ha trionfato al campionato Italiano Youth. 

"Il suo esordio - spiegano dalla palestra - è avvenuto questa estate ad Arezzo, ed esattamente il 4 luglio. In quella data ha conquistato la sua prima ed unica vittoria in carriera contro un ottimo avversario. Quel risultato, nonostante la poca esperienza, ci ha fatto credere che avrebbe potuto affrontare un campionato italiano dove di certo avrebbe trovato avversari di grande esperienza sia nazionale che internazionale, quindi combattendo contro avversari sicuramente tutti più esperti di lui". 

20191124_213735-2

E' stato così che Caruso, accompagnato dal maestro Adriano Nicchi, ha prima affrontato battendolo il siciliano La Rosa, avversario con ben 27 incontri all'attivo, e poi Vigrani. Nella finale che si è svolta ieri, domenica 24 novembre, ha combattuto contro Della Medaglia ed è riuscito ad conquestate il titolo di campione italiano youth 92 chili.

La Boxe Nicchi è stata l'unica società toscana, come del resto accaduto per il Guanto d'oro, a vincere l'oro in attività nazionale. 

20191124_213641-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' aretino il campione italiano youth 92 chili. Trionfo per Mattia José Caruso Boxe Nicchi

ArezzoNotizie è in caricamento