rotate-mobile
Altri Sport

Baby Acquatic’s Day, tornano le giornate di nuoto per i neonati

Il doppio appuntamento si terrà domenica 12 maggio ad Arezzo e domenica 19 maggio a Foiano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ArezzoNotizie

Il palazzetto del nuoto di Arezzo e la piscina comunale di Foiano della Chiana riaprono le porte ai neonati. La Chimera Nuoto organizza una nuova edizione del Baby Acquatic’s Day che, come tradizione, anticipa l’arrivo dell’estate con una lezione di nuoto che metterà in vasca i bambini già nei primi mesi di vita insieme ai loro genitori. L’appuntamento si terrà in doppia data, domenica 12 maggio ad Arezzo e domenica 19 maggio a Foiano, e prenderà il via dalle 9.30 alle 11.00 con l’attività rivolta a chi ha tra i tre e i ventiquattro mesi, mentre dalle 11.00 alle 12.30 sarà la volta di chi ha tra i due e i quattro anni.

Il Baby Acquatic’s Day rappresenta un’occasione per stimolare un approccio sereno e sicuro verso l’ambiente acquatico attraverso giochi, percorsi e laboratori che saranno coordinati dalla rassicurante presenza di istruttori formati e aggiornati sulla didattica del “Nuoto 0-4 anni”. Le due mattinate si apriranno con l’accoglienza da parte dello staff della Chimera Nuoto che, prima di dare il via alla vera e propria lezione, spiegheranno le fasi precedenti all’ingresso in piscina.

L’intero percorso si svolgerà poi con la costante presenza in acqua dei genitori, con il babbo e la mamma che staranno con il figlio per condividere questa esperienza e per realizzare insieme le attività proposte. L’iniziativa permetterà di conoscere una disciplina che favorisce lo sviluppo affettivo, cognitivo, linguistico e motorio dei neonati, favorendo anche ulteriori benefici: previene l’annegamento, stimola l’appetito, rinforza il cuore, favorisce il sonno e abbassa lo stress. Per informazioni e per partecipare è consigliata la prenotazione chiamando lo 0575/35.33.15 (per Arezzo) o lo 0575/64.03.91 (per Foiano), o mandando un sms al 347/42.49.641.

«La Chimera Nuoto - spiega il direttore sportivo Marco Magara, - è tra le prime realtà italiane ad essersi specializzata nell’insegnamento per questa fascia d’età, dunque nel corso dell’anno organizza varie iniziative dedicate al nuoto baby per permettere alle famiglie di vivere una positiva esperienza in vasca».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby Acquatic’s Day, tornano le giornate di nuoto per i neonati

ArezzoNotizie è in caricamento