Andrea Conti conquista il bronzo al campionato europeo junior di teakwondo

La squadra aretina è già al lavoro per preparare il prossimo importantissimo impegno, il campionato italiano seniores che si terrà a Casoria dal 13 al 15 dicembre

Andrea Conti con la medaglia di bronzo

Andrea Conti, atleta della Asd Nrgym Taekwondo Arezzo, ha conquistato il terzo gradino del podio in occasione dei campionati europei junior di taekwondo per categorie olimpiche che si sono svolti a Dublino il 30 novembre e l’1 dicembre. Andrea, campione italiano in carica nella categoria -51kg, in questi campionati è salito di peso per gareggiare nella categoria olimpica -55 kg. Dopo aver superato agevolmente gli ottavi di finale vincendo 24-2 contro il francese Davis Sabatier, ai quarti l’azzurro ha battuto per 29-19 il tedesco Phillip Heuschkel. Si è arreso in semifinale con un punteggio di 25-35  contro lo svedese Frederik Olsen. Lo svedese è andato poi a vincere il Campionato mentre per l’azzurro è arrivato il bronzo continentale.

Per il savinese si tratta di un titolo di grande spessore e la prima medaglia con la nazionale italiana che si aggiunge ad un curriculum internazionale già ricco. 

“Andrea è un ragazzo eccezionale, molto umile e sempre disposto a lavorare sodo con sacrificio, allenandosi quotidianamente nelle nostre sedi di Pieve al Toppo e Castiglion Fiorentino” afferma Antonino Cappello direttore tecnico della società, “Attorno a lui stiamo sviluppando un  settore giovanile molto florido, dove non mancano altre giovani promesse. Andrea è la nostra punta di diamante e rappresenta per i nostri atleti un punto di riferimento” 

La squadra aretina è già al lavoro per preparare il prossimo importantissimo impegno, il campionato italiano seniores che si terrà a Casoria dal 13 al 15 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sugar è il miglior negozio del pianeta: Arezzo sul tetto del mondo con Mosca e Tokyo

  • "Ciao Nicola, gigante dal cuore gentile". Croce Rossa e Sbandieratori in lutto per l'improvvisa scomparsa di Bocciardi

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Fermato su una Bmw con targa rumena: colpiva i turisti. Scoperto con la "luce nera"

  • Sceicco accusa azienda aretina: "Io truffato per 6 milioni di euro"

  • Bimbo aretino nasce con l'intestino nel torace: salvato con rarissimo intervento

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento