L'Amen Sba ospita sul parquet del palasport Estra il Valdisieve

La squadra di coach Milli viene da una sconfitta a Castelfiorentino nella prima giornata, mentre i fiorentini hanno battuto in casa il Montale

Prima davanti al pubblico amico del palasport Estra per l'Amen Scuola Basket Arezzo che domenica alle 18.15 ospita il Valdisieve. Arbitri i signori Mariotti di Cascina (PI) e Zanzarella di Siena.

La squadra di coach Milli viene da una sconfitta a Castelfiorentino nella prima giornata, mentre i fiorentini hanno battuto in casa il Montale. Nel precedente di coppa Toscana disputato però il 31 agosto dopo solo pochi giorni di allenamento sulle gambe, l'Amen si era imposta per 93 a 71 iniziando il percorso netto che aveva permesso alla Sba di ottenere la qualificazione alla final four della manifestazione. 

La sconfitta di Castelfiorentino ha alimentato la voglia di riscatto del quintetto aretino chiamato ad affrontare una squadra che fa dell'intensità e dell'aggressività la propria forza. Nello scorso campionato Valdisieve ha ottenuto la qualificazione ai playoff sfruttando un gruppo collaudato che da anni gioca insieme e guidato in panchina da coach Pescioli. In casa amaranto coach Milli ha lavorato in settimana per cercare di superare le situazioni negative della partita di Castelfiorentino, la seconda parte di gara dell'esordio in terra fiorentina non ha infatti soddisfatto lo staff tecnico aretino.

Domenica servirà una prestazione che sia determinata per tutto l'arco dei 40 minuti, per fare questo l'Amen conta anche sull'appoggio del proprio pubblico come accaduto nella parte finale della scorsa stagione, quando nei playoff per la promozione il palasport Estra era diventato un catino ribollente di tifo. 

Tutti gli sportivi aretini sono quindi invitati a sostenere l'Amen domenica 6 ottobre alle ore 18.15. In occasione della partita sarà possibile anche acquistare gli abbonamenti validi per tutte le 15 gare interne della stagione al prezzo di € 60.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Non solo "La vita è bella". Tutti i film girati nell'aretino

  • "E' il bar della droga". Il questore di Arezzo lo chiude 10 giorni

  • Aleandra Checcacci è stata ritrovata: è ricoverata all'ospedale di Saronno. Era scomparsa dal 31 luglio

  • "Così sono nate le 6000 sardine": storia di Giulia, l'aretina che ha creato con tre amici il movimento anti Salvini

  • Salvini contro Scanzi: "Ossessionato da me e dalla Lega". Il giornalista: "Il mio libro gli dà fastidio"

  • Si ribalta due volte con l'auto: grave 49enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento