Alfa Forniture alla Final Four, Amen chiude la stagione

Da domenica poi spazio al Tyorneo Guido Guidelli, giunto alla 34a Edizione che vedrà la partecipazione delle formazioni SBA Dunia Pack Under 14 Elite, Under 13 Regionale e Nova Verta Esordienti.

Redazione Arezzo Notizie
Redazione Arezzo Notizie
Invia per email  |  Stampa  |   21 aprile 2017 18:05  |  Pubblicato in Sport, Basket


Weekend con i primi verdetti per la Scuola Basket Arezzo, sabato e domenica infatti l’Alfa Forniture sarà di scena a Donoratico per le Final Four di Coppa Toscana Under 15 Eccellenza. La squadra guidata in panchina da coach Umberto Vezzosi si è qualificata per questo evento con un percorso netto nella seconda fase dove i giovani amaranto hanno battuto tutte le proprie avversarie, dimostrando sul campo i miglioramenti dopo una prima fase complicata anche da alcune defezioni per infortunio.

Teatro della Final Four sarà il Palasport di Donoratico dove l’Alfa Forniture sfiderà alle 18.15 il Basket Valdicornia, mentre l’altra semifinale sarà il derby fiorentino tra pino e Sancat Firenze. Domenica spazio alle finali alle 16 quella per il terzo posto ed alle 18 quella per il titolo. Per i giovani amaranto una esperienza per testare la crescita vista da settembre ad oggi anche in una Final Four con gare ad eliminazione diretta contro avversari di ottima caratura.

Per quanto riguarda la Serie C invece, ultima partita della stagione per l’Amen Scuola Basket Arezzo che domenica giocherà sul parquet del PalaZoli di Pontedera contro la Bnv Juve. Gli amaranto puntano a chiudere nel migliore dei modi una stagione molto positiva che solo una flessione delle ultime giornate ha tolto la possibilità di partecipare ai PlayOff. La SBA insegue comunque la possibilità di chiudere al quinto posto il campionato, coach Pacini dovrà rinunciare in questa ultima uscita a Fratini che si è infortunato ad un dito della mano, una piccola frattura che però richiederà venti giorni per un completo recupero. Arbitri della partita saranno Natucci di Bagni di Lucca e Carmignani di San Giuliano Terme.

In questo ponte in campo anche la Promozione sponsorizzata Amen sabato alle 17.30 a Monteroni, mentre martedi al Palasport Estra la Rosini Impianti Under 18 Elite cercherà di conquistare il primo posto nella seconda fase nello scontro diretto con la Mens Sana Siena in modo di accedere direttamente alla semifinale di Coppa Toscana senza passare dallo scomodo barrage dei Quarti. Per il Minibasket Nova Verta Aquilotti 2006 in campo a San Giovanni Valdarno per il Torneo Marzocco dove i minicestisti aretini si confronteranno con diverse realtà della pallacanestro nazionale.

Da domenica poi spazio al Tyorneo Guido Guidelli, giunto alla 34a Edizione che vedrà la partecipazione delle formazioni SBA Dunia Pack Under 14 Elite, Under 13 Regionale e Nova Verta Esordienti.

blog comments powered by Disqus