rotate-mobile
Sport

Acf Arezzo in cerca di riscatto sul campo del Gordige

Archiviata la caduta casalinga dello scorso weekend per mano del Vittorio Veneto, la prima squadra dell’Arezzo Calcio Femminile si prepara ad affrontare un’insidiosa trasferta in territorio veneto, giocando domenica 5 febbraio, alle ore 14:30, il...

Archiviata la caduta casalinga dello scorso weekend per mano del Vittorio Veneto, la prima squadra dell’Arezzo Calcio Femminile si prepara ad affrontare un’insidiosa trasferta in territorio veneto, giocando domenica 5 febbraio, alle ore 14:30, il match valido per la quindicesima giornata del Campionato nazionale di Serie B.

Nel secondo turno del girone di ritorno, le ragazze della neo allenatrice amaranto Nazzarena Grilli andranno a rendere visita al Gordige Calcio Ragazze, compagine di Cavarzere militante da circa vent’anni tra le fila della cadetta. Con la battuta d’arresto di domenica scorsa le aretine interrompono la propria striscia di risultati utili e scivolano di una posizione in classifica attestandosi sull’ottavo gradino del ranking (17 punti) in condominio con la Federazione Sammarinese, altra matricola del girone B. Sicuramente più delicata la situazione del Gordige che, reduce da quattro sconfitte consecutive (l’ultima subita tra le mura del Sassuolo), si trova ancora oggi invischiata nei bassifondi della graduatoria con un bottino di 9 lunghezze. Memori del pareggio a reti inviolate portato in cascina nel girone di andata, Capitan Teci e compagne dovranno cercare di tornare alla vittoria contro la formazione del tecnico veneto Stefano Bernardi, evitando di perdere terreno e confermando la propria imbattibilità esterna dopo due turni interni consecutivi.

“Domenica dovremo scendere in campo per portare a casa i tre punti– spiega la presidente Chiara Tavanti – La sconfitta contro il Vittorio Veneto poteva anche essere preventivata e, sebbene la prestazione espressa dalla squadra non sia stata delle più brillanti, mi auguro che resti solo una parentesi. La confusione emotiva per il cambio di panchina si è fatta sentire anche in campo, ma adesso dobbiamo continuare per la nostra strada imparando dai nostri errori e seguendo le indicazioni di mister Nazzarena Grilli che, questa settimana, ha potuto lavorare con la squadra a pieno regime”.

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acf Arezzo in cerca di riscatto sul campo del Gordige

ArezzoNotizie è in caricamento