rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

A.C. Fiorentina e Baldaccio Bruni: partita l'affiliazione tra le due squadre

Si è svolta ieri pomeriggio nella sala conferenze dell’Anghiari Hotel – Da Vinci Restaurant la presentazione dell’affiliazione tra l’A.C. Fiorentina e la scuola calcio della Baldaccio Bruni Anghiari. Una giornata di grande importanza per la...

Si è svolta ieri pomeriggio nella sala conferenze dell’Anghiari Hotel – Da Vinci Restaurant la presentazione dell’affiliazione tra l’A.C. Fiorentina e la scuola calcio della Baldaccio Bruni Anghiari. Una giornata di grande importanza per la gloriosa storia della società biancoverde perché sancisce la collaborazione con una delle realtà calcistiche più prestigiose d’Italia e perché rappresenta l’inizio di un nuovo progetto che punta in maniera sempre più forte sulla crescita dei giovani. Si tratta di un motivo di orgoglio e di un salto di qualità per il settore giovanile biancoverde che attraverso questo nuovo percorso potrà offrire ai piccoli calciatori del territorio una possibilità di crescita umana e sportiva.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri, il presidente della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo Paolo Sestini, il presidente della Baldaccio Bruni Anghiari Maurizio Lacrimini, i responsabili del settore giovanile e della scuola calcio della società anghiarese Antonio Moretti e Federico Fornacini e il dirigente della scuola calcio Tommaso Romanelli. All’incontro hanno partecipato anche i tecnici biancoverdi, i genitori e i bambini della scuola calcio ed alcuni sportivi anghiaresi.

Nelle parole di tutti gli intervenuti la soddisfazione per l’avvenuta affiliazione con la Fiorentina e l’orgoglio per avere intrapreso una strada che possa portare ad un ulteriore crescita del calcio giovanile non soltanto di Anghiari, ma dell’intero comprensorio. Regalando ai giovani atleti che da questa stagione giocheranno con la sempre affascinante casacca viola un’opportunità in più, ma mantenendo ben saldo quello spirito che da oltre un secolo caratterizza il modo di fare sport della Baldaccio Bruni Anghiari. Continuando a puntare con forza sul valore sociale ed umano del gioco del calcio e lavorando con sempre maggiore professionalità e impegno per far migliorare i ragazzi e per raggiungere risultati. Allargando gli orizzonti e cercando di “sfruttare” nella maniera adeguata tutti gli aspetti positivi che la collaborazione con la Fiorentina potrà portare. Il progetto che è stato intrapreso dalla Baldaccio Bruni Anghiari è caratterizzato inoltre dalla ricerca di istruttori sempre più qualificati, ma anche dalla voglia di mettere a disposizione delle varie squadre del settore giovanile strutture e materiali di qualità.

Questi i concetti ribaditi con orgoglio in primis dal presidente Maurizio Lacrimini che ha ringraziato tutte le persone che hanno lavorato alla realizzazione di questo progetto. A partire dai giovani Federico Fornacini, Tommaso Romanelli e Diego Giorni che grazie anche ai consigli di Antonio Moretti si stanno prodigando per dare alla Baldaccio Bruni e ad Anghiari una base sempre più solida in vista del futuro.

La giornata a forti tinte biancoverdi si è conclusa con la classica cena di inizio stagione a casa del presidente Lacrimini a cui hanno partecipato tutti i componenti della “famiglia” anghiarese a partire dai giocatori della prima squadra e dello staff tecnico diretto dal mister Andrea Benedetti. La preparazione atletica dei “grandi” si svolgerà a Caprese Michelangelo a partire dal 1 agosto. Ieri intanto la rosa della prima squadra ha svolto il primo allenamento di pre-preparazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A.C. Fiorentina e Baldaccio Bruni: partita l'affiliazione tra le due squadre

ArezzoNotizie è in caricamento