rotate-mobile
Sport

L'invasione dei mini rugbisti, 800 baby atleti ad Arezzo da tutta Italia

Una domenica baciata dal sole ha incorniciato una festa di sport, divertimento e aggregazione per famiglie nel segno del rugby: 800 bambini da tutta Italia, sotto il coordinamento del Vasari Junior Arezzo, hanno dato vita al secondo trofeo di...

Una domenica baciata dal sole ha incorniciato una festa di sport, divertimento e aggregazione per famiglie nel segno del rugby: 800 bambini da tutta Italia, sotto il coordinamento del Vasari Junior Arezzo, hanno dato vita al secondo trofeo di minirugby Città di Arezzo, organizzato dalla società aretina.

L'impianto "Giunti" dell'Olmoponte ad Arezzo è stato teatro dalle 9 della mattina delle partita di quattro categorie: dagli Under 6 agli Under 12, passando per gli Under 8 e Under 10. La maggior parte delle squadre erano provenienti dalla Toscana, ma sono state presenti anche rappresentative da Jesi, Roma, Perugia, Pesaro, Treviso.

Una giornata gioiosa e chiassosa, con tante famiglie da fuori Arezzo arrivate per seguire le performance dei piccoli atleti.

Grande partecipazione - ha spiegato il presidente dell'Arezzo Vasari Junior Rugby Filippo Falsini - con 800 baby rugbisti provenienti da più parti d'Italia. Circa 200 in più rispetto allo scorso anno. Per i ragazzi di Arezzo è stata anche l'occasione di confrontarsi con realtà blasonate. Ed è stata anche l'occasione per riunire tante persone accomunate dalla passione per questo sport.

Dopo le prime gare dalla mattinata, nel pomeriggio hanno preso il via le finali. Quindi l'atteso terzo tempo, con con golosi spuntini per tutti.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'invasione dei mini rugbisti, 800 baby atleti ad Arezzo da tutta Italia

ArezzoNotizie è in caricamento