rotate-mobile
Sport

0-0 nel match di andata dei quarti di Coppa Italia di Eccellenza tra Baldaccio Bruni e Villabiagio

Si è concluso sul risultato di 0-0 il match di andata dei quarti di finale della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza tra Baldaccio Bruni Anghiari e Villabiagio. La sfida disputata al Saverio Zanchi è stata intensa ed equilibrata ed ha...

Si è concluso sul risultato di 0-0 il match di andata dei quarti di finale della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza tra Baldaccio Bruni Anghiari e Villabiagio.

La sfida disputata al Saverio Zanchi è stata intensa ed equilibrata ed ha messo in mostra le qualità di due formazioni attrezzate e desiderose di superare il turno. Il team anghiarese si è fatto preferire nel computo delle occasioni costruite ed ha avuto un pizzico di sfortuna nei momenti decisivi della sfida, la compagine umbra ha confermato qualità nel palleggio e solidità pur senza impressionare negli ultimi 30 metri.

Il pari lascia aperta ogni ipotesi per il discorso qualificazione e l’esito di questo doppio confronto si deciderà nel match in programma mercoledì prossimo allo stadio Elio Vestrelli di Castiglione della Valle. Per superare il turno i biancoverdi dovranno vincere o pareggiare con gol. In caso di 0-0 al termine di 90’ regolamentari si andrà direttamente ai calci di rigore. Di certo i ragazzi diretti da mister Benedetti dovranno disputare un’altra grande prestazione e dare fondo ad ogni singola energia per proseguire la meravigliosa avventura di Coppa. Buona la cornice di pubblico.

La cronaca di Baldaccio Bruni - Villabiagio

Mister Benedetti deve rinunciare agli infortunati Bonci, Zurli e Terzi e allo squalificato Ruggeri, ma recupera rispetto al match di campionato con la Lastrigiana il centrocampista. Baldaccio in campo con il consueto 4-3-3. In porta Giovagnoli, in difesa Aquilini e Poponcini ai lati di Angiolucci e Rosati, a centrocampo Andreoli, Bruni e Bindi, in attacco Rossi e Quadroni a sostegno di D’Urso. 4-4-2 per il Villabiagio di mister Cocciari che deve fare i conti con l’assenza di Alessio Ciurnelli. In avanti Cardarelli e Tomassini, in panchina invece Porricelli.

La sfida è vibrante fin dall’avvio e gli ospiti si rendono pericolosi al 1’ con Tomassini che però da posizione favorevole svirgola la conclusione. La Baldaccio replica al 5’: Quadroni smarca D’Urso che si presenta a tu per tu davanti a Agostini, ma poi sceglie la via del pallonetto e si vede respingere la conclusione dall’attento portiere ospite. Al 20’ velenoso corner di Quadroni indirizzato nel sette opposto che chiama Agostini ad un intervento non facile. Occasionissima per i biancoverdi al 32’ con la sponda di D’Urso e lo splendido destro al volo di Quadroni che va ad infrangersi sul palo ad Agostini battuto. Nella parte finale della prima frazione la gara vive sul filo dell’equilibrio senza regalare però ulteriori emozioni. All’intervallo il punteggio è fermo sullo 0-0 di partenza.

La Baldaccio parte forte anche nella ripresa e al 2’ va vicina al vantaggio con il cross di Quadroni e il colpo di testa a botta sicura di D’Urso sventato miracolosamente da Agostini anche con l’aiuto della traversa. La formazione ospite bada soprattutto a difendersi, ma non disdegna di ripartire in contropiede e tiene sempre in apprensione la retroguardia biancoverde. Mister Cocciari manda in campo Porricelli e Belli per Nofri Onofri e Tomassini, mister Benedetti deve sostituire l’acciaccato Rosati con Lorenzo Guerri e dirotta Poponcini al centro della difesa. Al 26’ Porricelli trova spazio e tempo per il colpo di testa senza però inquadrare la porta. Al 32’ altro pericolo per i biancoverdi con il corner di Gramaccia che attraversa l’area piccola senza trovare deviazioni dei giocatori ospiti. In casa Baldaccio entra anche Massaccesi per Rossi con lo spostamento di Quadroni al fianco di D’Urso. Sono proprio i due attaccanti biancoverdi al 39’ a costruire una buona trama con la sponda del centravanti ed il destro del numero 10 bloccato in due tempi da Agostini. Negli ultimi minuti il Villabiagio alza il baricentro, ma la squadra di mister Benedetti chiude ogni varco senza concedere nulla. Il triplice fischio rende definitivo il punteggio di 0-0 e rimanda a mercoledì prossimo il verdetto sulla qualificazione.

Le parole di mister Benedetti

Lucida come sempre l’analisi a fine incontro di Andrea Benedetti. Ecco le parole del tecnico della Baldaccio Bruni. “La prestazione è stata positiva anche in virtù delle qualità del Villabiagio che si è confermata squadra attrezzata e di spessore. In ottica qualificazione questo è stato soltanto il primo tempo della doppia sfida e era importante, considerando che giocavamo in casa, non incassare gol. La gara è stata equilibrata. Loro si sono fatti forse preferire nel possesso palla, noi abbiamo costruito più opportunità da rete anche se ci è mancato il guizzo vincente. Ci siamo difesi bene ed abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissati ben sapendo che poi a decidere il tutto sarà il match di ritorno. Ora ci prepareremo al meglio e mercoledì ci giocheremo le nostre chance”.

Il tabellino del match

BALDACCIO BRUNI – VILLABIAGIO 0-0

BALDACCIO BRUNI ANGHIARI: Giovagnoli, Aquilini, Poponcini, Angiolucci, Rosati (L. Guerri 70’), Bruni, Bindi, Andreoli, D’Urso, Quadroni, Rossi (Massaccesi 78’).

A disposizione: C. Guerri, Minocci, Ricci, Tizzi, Castellone.

All. Andrea Benedetti.

VILLABIAGIO: R. Agostini, Vergani, Nofri Onofri (Belli 63’), Goretti, Cenerini, A. Ciurnelli, Gramaccia, Tomassini (Porricelli 66’), Cardarelli, Pettinelli (L. Agostini 82’).

A disposizione: Kikrri, Bulla, Marchesini, Sisani.

All. Massimo Cocciari.

Arbitro: Faraon Davide di Conegliano Veneto. Assistenti: Ceolin Marco e Zanette Steven di Conegliano Veneto.

Note. Ammoniti: Bindi, Bruni, A. Ciurnelli. Angoli: 2-6. Recupero: 1’ + 4’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

0-0 nel match di andata dei quarti di Coppa Italia di Eccellenza tra Baldaccio Bruni e Villabiagio

ArezzoNotizie è in caricamento