rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

VIDEO | Prenotazioni, termometri e igienizzazione dei macchinari. La 'Fase 2' delle palestre

Un viaggio nelle palestre aretine nel giorno della loro riapertura. Tutte le nuove regole da rispettare

La 'Fase 2' per le palestre aretine è iniziata. Niente più sottoscrizione dell'abbonamento e accesso libero, a qualsiasi ora. Da oggi per potersi allenare è necessario prenotarsi, sottoponendosi alla misurazione della temperatura. La mascherina è ovviamente obbligatoria al momento dell'ingresso nelle strutture e per chiunque stazioni o passi dalle aree comuni come gli spogliatoi, dove (salvo alcuni casi) non sarà possibile usufruire del servizio doccia.

Così si sono organizzate la palestra Salus di Arezzo la Gold Star Gym. Annalisa Bulletti e Marco Magnanensi presentano le novità che accompagneranno tutti i loro abbonati fino alla fine dell'emergenza. Il Coronavirus ha cambiato anche il modo di frequentare le palestre e allenarsi, puntando come tutte le altre attività sull'igiene, la sanificazione e la prevenzione.

"Abbiamo dovuto misurare tutte le sale e procedere al distanziamento dei macchinari per poter riaprire e garantire la massima sicurezza ai nostri utenti - racconta Annalisa, a cui fa eco Marco - ogni utente quando avrà finito di utilizzare il proprio macchinario dovrà igienizzarlo".

Entrambe le palestre forniscono i materiali ad hoc per la sanificazione, mentre gli istruttori seguono passo passo gli abbonati indossando la mascherina. 

"Per chi si allena non è obbligatoria quindi possono abbassarla durante lo svolgimento degli esercizi ma devono indossarla correttamente quando passano da un macchinario ad un altro e quando stazionano in aree comuni".

Riaprono le palestre

Video popolari

VIDEO | Prenotazioni, termometri e igienizzazione dei macchinari. La 'Fase 2' delle palestre

ArezzoNotizie è in caricamento