rotate-mobile
Magazine
Natale

Tendenze addobbi di Natale 2023: quali colori e decorazioni scegliere per la tua casa

Stai cercando di acquistare il tuo albero di Natale e le decorazioni natalizie? Allora è tempo di scoprire quali sono le tendenze per il Natale 2023.

Quando si tratta di stili di decorazioni natalizie, il Natale 2023 ha qualcosa per tutti. Che tu sia un minimalista o un amante della tradizione, adori le luci al neon o i colori neutri e pastello, quest’anno troverai sicuramente le decorazioni, le luci e i colori dell'albero di Natale adatto al tuo stile e alle tue esigenze.

Se hai setacciato Internet alla ricerca di idee, troverai moltissimi trend a cui potrai ispirarti sia per l’albero di Natale sia per gli addobbi della casa o del giardino.

Ecco le cinque tendenze per il Natale 2023.

1. Colori neutri e pastello

L’arredamento natalizio dai colori neutri e naturali può darti un senso di calma e relax, per questo ti consigliamo di optare per colori e nuance come il crema, il beige, il marrone, il bianco o il grigio, per poi giocare con tessuti e texture organici, che donano calore e una sensazione di familiarità.

Puoi utilizzare nastri, perline di legno e fiocchi di neve, ornamenti di carta, ghirlande di pigne, e centrotavola con candele e petali di fiori.

Se ami queste nuance delicate puoi usarle anche per decorare il tuo albero di Natale, usando ornamenti e decorazioni a tema e personalizzate.

2. Colori brillanti e nuance metalliche

Tutto ciò che luccica nel periodo natalizio non è oro. Sì, perché potrebbe essere argento, bronzo o addirittura platino.

Dal tradizionale argento e oro fino all'elegante oro e nero, sappi che per il Natale 2023 i colori metallici sono di tendenza e, in più, donano brillantezza alle tue decorazioni natalizie.

Per questo ti consigliamo di scegliere tonalità metalliche neutre, come oro, champagne, argento o bronzo, oppure abbellisci la tua casa in pieno stile Gatsby per un look sontuoso che evoca i ruggenti anni '20, accostando le tonalità metalliche al cristallo per dare maggiore opulenza alle tue decorazioni di Natale.

3. Rosa e viola: per un tocco pop

Metti da parte il tradizionale rosso e verde: il 2023 è tutto in rosa e viola! Le decorazioni natalizie pop sono audaci, originali e portano un tocco di allegria in perfetto stile Barbie ai tuoi ambienti più cari.

Incorpora ornamenti, ghirlande, palline e nastri rosa cipria, magenta, viola o lilla per un tocco moderno ai tuoi addobbi. Il rosa, poi, si abbina bene con l’oro e l’argento per donare un tocco elegante e raffinato al tuo Natale.

6 capitali europee da visitare a Natale

4. Ispirazioni vintage

Poiché le celebrazioni festive tendono a essere intrise di tradizione, i look vintage saranno sempre in cima nella classifica delle decorazioni di Natale. Infatti, per il 2023 vi è un crescente interesse per lo stile retrò e vintage.

Il look è nostalgico, vibrante ed esuberante, con ornamenti lucidi e luminosi in un arcobaleno di colori. Per decorare la casa in stile vintage, inizia con una collezione di ornamenti multicolor e mixali ai classici addobbi, in colore rosso e verde. A tutto ciò, aggiungi una ghirlanda di perline al tuo albero per donare ancora più colore e lucentezza.

5. Decorazioni in stile naturale

Le decorazioni ispirate alla natura continuano a essere una tendenza anche nel 2023, con un'attenzione particolare agli elementi del bosco.

Pensa alle pigne, agli ornamenti rustici in legno e alle ghirlande fatte di ramoscelli e bacche, per creare un'atmosfera accogliente. Ricorda, inoltre, che gli addobbi ispirati alla natura e al bosco aggiungono anche un senso di calore e comfort a tutta la tua casa.

Articolo originale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ArezzoNotizie è in caricamento