rotate-mobile
social Castel Focognano

Spunta una "spada nella roccia" in provincia di Arezzo

In questi giorni è spuntata una sorta di "Excalibur" in Casentino, accompagnata da un bel messaggio di speranza. E il sindaco di Castel Focognano ha fatto i pubblici complimenti all'anonimo autore

"Questa spada è stata issata nel Poggio Maggio tra Rassina e Pieve a Socana in maniera anonima, ma è un gesto che rimarrà nella storia, a ricordo di questo periodo. Mi farebbe piacere complimentarmi con l’autore". Il messaggio, diffuso attraverso facebook, è del sindaco di Castel Focognano Lorenzo Remo Ricci. In questi giorni è infatti spuntata una sorta di "spada nella roccia", come la leggendaria "Excalibur" estratta da Artù futuro re di Camelot, in Casentino.

Una spada nella roccia in Casentino

E Ricci ha fatto i pubblici complimenti all'anonimo autore, pregandolo di uscire allo scoperto. Sotto la spada c'è una targa, in cui si legge: "Dopo ogni momento difficile, la vita riserva sempre nuove sorprese. Fidati, il meglio debve ancora arrivare". E poi il riferimento ai periodo dell'emergenza Covid 19, che ha chiuso per settimane le persone nelle proprie abitazioni. La data in fondo alla targa, verosimilmente quando l'opera è stata posata, è il 21 maggio 2020.

scritta-covid-spada-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spunta una "spada nella roccia" in provincia di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento