rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Segnalazioni Sansepolcro

Sesta giornata per le formazioni under 18 silver girone A: Dukes vs Monteroni

Nelle 2 prossime settimane di pausa sarà necessario lavorare sodo per ritrovare la concentrazione e la convinzione di cui la squadra è capace in vista della prossima partita contro la capolista.

Impegno casalingo per i ragazzi di coach Mameli contro Monteroni, i bianco-neri sono obbligati a vincere per non perdere il contatto con la vetta della classifica. Fin dalle prime battute si è capito che sarebbe stata, per i padroni di casa, una partita difficile. Il primo quarto è caratterizzato da errori in fase di finalizzazione e palle perse da ambo le parti e solo dopo 4 minuti di gioco il punteggio viene sbloccato, nei minuti successivi nulla cambia e il quarto si chiude con un vantaggio minimo dei nostri ragazzi.

La seconda frazione di gioco prosegue sulla scia della prima, tanti errori e qualche fallo di troppo innervosiscono la compagine bianco-nera che non riesce a trovare la via del canestro. Il quarto si chiude con l’esordio di Marco Bruschetti nei minuti finali. L’intervallo lungo non innesca l’auspicato cambio di passo, complici imprecisioni al tiro e poca velocità nelle circolazione di palla in attacco permettono agli ospiti di accorciare le distanze fino a -1. Il quarto periodo si apre con una tripla che da un po’ di fiducia ai nostri e in contropiede trovano un canestro importante.

La reazione degli ospiti non si fa attendere e dalla lunetta si rifanno sotto. Stringendo i denti i bianco-neri riescono a portare a casa 2 punti importanti per la classifica in vista delle prossime partite al vertice. Prestazione incolore dei nostri, caratterizzata da molti errori e da scarsa velocità in attacco, che ha vanificato gran parte dei rimbalzi difensivi. Nelle 2 prossime settimane di pausa sarà necessario lavorare sodo per ritrovare la concentrazione e la convinzione di cui la squadra è capace in vista della prossima partita contro la capolista.

Parziali (6-4) (17-11) (21-20) (33-29) El Hammouli 6, Casini, Bonauguri 4, Arcipreti 9, Gennaioli 4, Chiasserini, Zazzi 2, Censotti 3, Giovagnini 5, Bruschetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesta giornata per le formazioni under 18 silver girone A: Dukes vs Monteroni

ArezzoNotizie è in caricamento