← Tutte le segnalazioni

Altro

"Natale drammatico a Lignano, così ho trovato questa capretta", la denuncia di un lettore

Mappa
Strada Comunale Monte Lignano · Arezzo

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...


Il video è stato girato nel giorno di Natale da un nostro lettore. Sono immagini drammatiche che mostrano un animale in difficoltà nel parco di Lignano. 

La segnalazione ci è arrivata proprio ieri e il lettore racconta di essere stato circa tre ore al capezzale della capretta, cercando di chiamare aiuto. Se n'è andato dopo le 18, con un groppo alla gola, ripromettendosi di tornare l'indomani a verificare le condizioni dell'animale. Ed è stato in quel momento che ha visto arrivare i soccorsi.

Ecco la sua testimonianza:

"un animale agonizzante da oggi per il quale - racconta il lettore - è stata fatta richiesta di intervento a vari enti quali Asl, 112, Oipa, Polizia municipale, Guardie venatorie....e naturalme te alla stessa cooperativa che li gestisce che è irreperibile. Da parte di tutti abbiamo avuto esito negativo in quanto l'animale è dentro una proprietà privata e non di loro competenza. Le chiamate sono partite da oggi - ieri ndr - alle 15 circa e al momento io sono ancora qui e nessuno è intervenuto. Vi chiedo di prendere atto della situazione visto che l'animale è ancora nel solito punto da non si sa quanto e al freddo e a mio parere non credo riesca ad arrivare a domattina. Domttina naturalmente cercherò di tornare al parco per accertarmi della situazione anche se faccio fatica a lasciarlo qua."

Poi dopo le 18 i soccorsi: 

E' arrivato un pickup scuro al parco...dopo circa dieci minuti che è entrato è riuscito di corsa. Mi sono ravvicinati al recinto e l'animale non c'era più.

La speranza adesso è che grazie alla tenacia di questo giovane l'animale sia riuscito a salvarsi. 

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento