rotate-mobile
social

Aereo dirottato. Pupo bloccato a New York: "Spero di arrivare in tempo per il GfVip"

E' il cantante di Ponticino a raccontare della disavventura. Nel 2018, su un altro aereo, aveva intonato "Su di noi" per sedare un'accesa discussione tra equipaggio e passeggeri

"Spero di arrivare in tempo per il GfVip". Disavventura per Enzo Ghinazzi, al secolo Pupo. E' il cantante di Ponticino, di ritorno dagli States dove è stato impegnato nelle date del tour mondiale “40 anni Su di noi”, a raccontare una disavventura che lo ha visto come indiretto protagonista. Attraverso un tweet infatti ha reso noto che "Un passeggero molto indisciplinato,ha costretto il volo AZ 608 in servizio da Roma a New York ad un atterraggio di emergenza a Londra. A causa di questo “squilibrato”, il mio volo di ritorno da New York a Roma AZ 609 subirà un forte ritardo. Spero di arrivare in tempo per il GFVIP". 

Schermata 2020-02-16 alle 17.32.39-2

In forse dunque la sua partecipazione alla diretta tv del Grande Fratello Vip, reality al quale il cantante partecipa in qualità di ospite-opinionista insieme a Wanda Nara e al conduttore Alfonso Signorini.

Tensione in quota

Ma cosa è accaduto a bordo del volo dirottato? Di fatto, stando alle prime indiscrezioni che si stanno rincorrendo sul web, il pilota del volo Az 608 Alitalia Airlines, decollato da Roma e diretto a New York, ha dichiarato "l'emergenza generale. Successivamente è stato dirottato verso l’aeroporto londinese di Heathrow. Il volo è decollato da Roma alle 10:37 del 16 febbraio con previsione di arrivo all’aeroporto di New York alle 2.25; ma qualcosa è andato storto e il pilota ha comunicato alla torre di controllo la sopraggiunta emergenza generale intorno alle 11:30. Al momento non sono chiare le ragioni dell’atterraggio di emergenza, legato con molta probabilità a problematiche tecniche a bordo la cui entità non è però nota".

Quella volta che Pupo cantò "Su di noi"

In molti leggendo il tweet di Pupo hanno ricordato che soltanto qualche anno fa, era stato proprio lui stesso a stemperare la tensione scoppiata all'interno del volo Alitalia Lamezia Terme-Roma, prendendo il microfono ed intonando "Su di noi". Una scena surreale che venne immortalata da alcuni passeggeri di quel "pazzo aereo" in volo sul Bel Paese.

Pupo a bordo prende il microfono e calma gli animi cantando

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo dirottato. Pupo bloccato a New York: "Spero di arrivare in tempo per il GfVip"

ArezzoNotizie è in caricamento