Maria e Frauke all'opera per terminare il mosaico di Indicatore

Le due artiste sono state ospiti di Andreina Carpenito, ideatrice e coordinatrice del progetto "La visione di Ezechiele"

Sa sinistra: Maria de Cataldo, Andreina Carpenito e Frauke Loffler

I loro lavori sono tra i più apprezzati del settore e, proprio in questi giorni, hanno scelto di mettersi a disposizione per contribuire all'ultimazione del mosaico di Indicatore. Sono le artiste Frauke Loffler e Maria de Cataldo a fare tappa nel paesino del comune di Arezzo per incontrare la collega Andreina Carpenito, ideatrice della titanica impresa attualmente in svolgimento presso la chiesa di Santo Spirito. Entrambe si sono presentate con ricchi doni - tessere di ceramica e composizioni artistiche - che andranno ad impreziosire l'opera avviata ormai oltre dieci anni fa. 

Chi sono le artiste

Maria de Cataldo artista mosaicista opera a Palombara Sabina, realizzatrice di opere pubbliche e private in mosaico da 25 anni nel , ha lavorato alla realizzazione del mosaico  dell'Ara Pacis e il Teatro Argentina di Roma , la metropolitana stazione Toledo di Napoli, tappeto musivo Museum of Modern Art di Telaviv, piazza antistante il museo di Leonardo a Vinci, lavora su commissione ai mosaici di Paladino, Enzo Cucchi, Luigi Ontani, William Kantridge, Julian Opie, Shazia Sikander.

Frauke Loffler appartenente all'associazione nazionale del mosaico tedesca Domo, realizza opere pubbliche e private, vive e lavora  a Stoccarda da 12 anni, realizza workshop, ha fatto mostre in Germania, Olanda a Hertogenbosch, Londra e York. Le sue opere sono state pubblicate su riviste d'arte nazionali e internazionali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scanzi supera il milione di fan. Più 250mila in 7 giorni, nessuno come lui in Italia

  • Mascherine obbligatorie fuori dall'abitazione. L'annuncio di Rossi: "Ne distribuiremo subito 10 milioni"

  • Coronavirus, obbligo di mascherine dove necessario mantenere una distanza di 1,8 metri

  • Drastico calo dei contagi: un solo caso in provincia di Arezzo

  • Otto nuovi contagi nell'Aretino: oltre 350 i pazienti positivi al Covid

  • Muore donna positiva al coronavirus, altro dramma per la provincia di Arezzo

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento