rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Lucignano

La prima guida in Caa, Comunicazione alternativa aumentativa per il comune di Lucignano

Tutto pronto per la cerimonia di presentazione della mappa che consentirà di essere fruita anche da persone con bisogni comunicativi specifici

È stata redatta la prima guida in Caa (Comunicazione Alternativa Aumentativa) per il comune di Lucignano. La mappa, utilizza un linguaggio semplificato, associando a ogni singola parola un simbolo, con l'intento di permettere anche alle persone con bisogni comunicativi complessi di avere accesso alle informazioni e a tutte le opportunità di natura culturale.

Mercoledì 17 aprile, dalle ore 16.30, nella sala Don Marini a Lucignano sarà presentata la guida. “L’auspicio - dice la sindaca Roberta Casini - è che questa diventi un valore aggiunto per accostare chiunque alle bellezze di Lucignano, uno dei Borghi più belli e, da oggi, più inclusivi d’Italia”.

L’idea di redigere, in via sperimentale, questo opuscolo, nasce dal progetto Pcto (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento) di Sara Menchetti, lucignanese e studentessa della 5° Ite dell'istituto omnicomprensivo “G.Marcelli” di Foiano della Chiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima guida in Caa, Comunicazione alternativa aumentativa per il comune di Lucignano

ArezzoNotizie è in caricamento