Non solo "La vita è bella". Tutti i film girati nell'aretino

Quanti film e fiction sono stati girati tra Arezzo e provincia? Ecco l'elenco con alcuni titoli da Oscar, campioni d'incassi e film d'autore

Pieraccioni in "Un fantastico via vai"

Vi siete mai chiesti quanti film e fiction sono stati girati ad Arezzo? Certo il primo titolo che viene in mente accostando il nome della città al cinema è quello de "La vita è bella" (1997), una pellicola che fece incetta di Oscar. Ma non c'è solo il film di Roberto Benigni nel curriculum cinematografico di Arezzo. Se avete voglia di vedere le bellezze della nostra città finite sul grande e piccolo schermo ecco l'elenco completo che comprende anche il film la produzione indiana di Bollywood, che è stato girato ad Arezzo nel 2018.

Un fantastico via vai [2013]

un-fantastico-via-vai-poster-italia_mid-2

Una tranquilla e normalissima famiglia medio borghese quella di Arnaldo (Leonardo Pieraccioni) che sente la nostalgia per il periodo da studente. Tra paure e timori cco una sorta di salto indietro nel tempo. Un equivoco con la moglie e la donna lo butta fuori di casa. Questa è la sua grande occasione per una personalissima "macchina del tempo". L'uomo, infatti, decide di andare momentaneamente a vivere in una casa di studenti: sono quattro, hanno tutti poco più di 20 anni e l’uomo da un giorno all’altro rivive con loro quell’età, quelle speranze, quei dubbi che “purtroppo” lui non sembra avere più.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Io sto con Walter". Pioggia di adesioni, dopo Sofri arriva la solidarietà di Scanzi: "Tieni duro"

  • Schianto fra auto, sette feriti: bimbo di 4 anni gravissimo. Altri due bambini coinvolti

  • Lieve scossa di terremoto ad Arezzo: epicentro nella zona di Olmo

  • Schianto lungo la regionale 71: strada temporaneamente chiusa. Due feriti

  • Guida 2020 de L'Espresso: due ristoranti della provincia di Arezzo con il "cappello". Tutti i top della Toscana

  • Schianto auto-moto tra Pieve al Toppo e San Zeno: grave 43enne. Strada temporaneamente chiusa

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento