rotate-mobile
social

Non solo "La vita è bella". Tutti i film girati nell'aretino

Quanti film e fiction sono stati girati tra Arezzo e provincia? Ecco l'elenco con alcuni titoli da Oscar, campioni d'incassi e film d'autore

Vi siete mai chiesti quanti film e fiction sono stati girati ad Arezzo? Certo il primo titolo che viene in mente accostando il nome della città al cinema è quello de "La vita è bella" (1997), una pellicola che fece incetta di Oscar. Ma non c'è solo il film di Roberto Benigni nel curriculum cinematografico di Arezzo. Se avete voglia di vedere le bellezze della nostra città finite sul grande e piccolo schermo ecco l'elenco completo che comprende anche il film la produzione indiana di Bollywood, che è stato girato ad Arezzo nel 2018.

Un fantastico via vai [2013]

un-fantastico-via-vai-poster-italia_mid-2

Una tranquilla e normalissima famiglia medio borghese quella di Arnaldo (Leonardo Pieraccioni) che sente la nostalgia per il periodo da studente. Tra paure e timori cco una sorta di salto indietro nel tempo. Un equivoco con la moglie e la donna lo butta fuori di casa. Questa è la sua grande occasione per una personalissima "macchina del tempo". L'uomo, infatti, decide di andare momentaneamente a vivere in una casa di studenti: sono quattro, hanno tutti poco più di 20 anni e l’uomo da un giorno all’altro rivive con loro quell’età, quelle speranze, quei dubbi che “purtroppo” lui non sembra avere più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo "La vita è bella". Tutti i film girati nell'aretino

ArezzoNotizie è in caricamento