rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social

Cremeria Cecconi, splendido terzo posto al festival internazionale del gelato artigianale

L'aretino Stefano Cecconi, in gara con il gusto "La vita è bella", ha conquistato la giuria alla 15a edizione di Sherbeth

Si è svolto a Palermo nei giorni 27, 28 e 29 ottobre la quindicesima edizione di Sherbeth, il festival internazionale del gelato artigianale. Solamente cinquanta i gelatieri provenienti da tutte le parti d’Italia e del mondo (Canada, Giappone, Belgio e Perù) che sono stati selezionati accuratamente dal Comitato Tecnico dell’organizzazione. Tra questi, per la quinta edizione consecutiva, anche Stefano Cecconi della Cremeria Cecconi di Arezzo.

Edizione dopo edizione, il suo intento è sempre stato quello di portare al concorso Procopio Cutò dei gusti che fossero legati alla città, sia per quanto riguarda l’origine degli ingredienti sia per aspetti sociali e culturali. Dopo Terra d'Arezzo, Dolce Toscana, Al Contadino non far sapere e Il Baldino, quest'anno è toccato a La Vita è bella. Un chiaro omaggio al celebre film di Roberto Benigni girato ad Arezzo ma soprattutto rielaborazione personale dei sentimenti che la pellicola suscita.

La Vita è bella è una crema di riso fatta con uova del Casentino allevate all'aperto, miele millefiori dell'apicoltura San Valentino di Vitiano, mandorla d'Avola e scorza d'arancia. Un gusto delicato ed elegante che ha conquistato la giuria tecnica composta da critici gastronomici e giornalisti del settore, che ha infatti assegnato a Stefano il premio speciale “Cura dei Dettagli” e un punteggio tale da posizionarsi al terzo posto assoluto in classifica.

Un risultato straordinario considerando l’elevato livello tecnico della competizione.  

Cecconi Sherbeth1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cremeria Cecconi, splendido terzo posto al festival internazionale del gelato artigianale

ArezzoNotizie è in caricamento