Film con Claudia Gerini in provincia di Arezzo: scattano i provini per le comparse. A fine mese il ciak

Sarà il centro storico di Castigglion Fiorentino a fare da sfondo alle vicende di un thriller psicologico basato su una storia vera. Le riprese dureranno fino alla metà di febbraio

Claudia Gerini, immagine tratta da facebook

Si avvicinano le riprese di un film con protagonista Claudia Gerini in provincia di Arezzo. E la troupe cerca comparse in loco. La location aretina scelta dalla produzione è Castiglion Fiorentino, il ciak nella cittadina della Valdichiana è atteso per la fine di gennaio ma nei prossimi giorni si svolgerà il casting.

Il film "Anna Rosenberg" con Claudia Gerini a Castiglion Fiorentino

Il film si intitolerà "Anna Rosenberg", tratto dall'autore di best seller André Delauré. Si tratta di un thriller psicologico e sarà realizzato dalla casa di produzione cinematografica Filmintuscany di Michela Scolari e Ivo Romagnoli. Il regista è Michele Moscatelli e la trama è ispirata a fatti realmente accaduti. A far da sfondo alle vicende, come detto, sarà il centro storico di Castiglion Fiorentino.

Le date del casting del film con Claudia Gerini a Castiglion Fiorentino

Claudia Gerini sarà la protagonista, al suo fianco ci saranno, tra gli altri, Pasquale Greco e la star francese Christophe Favre. Ma la produzione sta ancora ricercando 9 comparse (oltre a 6 assistenti di produzione). In particolare, i provini dovranno selezionare due uomini e due donne - tra i 25 e i 45 anni - che avranno un ruolo più importante (due di loro dovranno anche parlare, il film è in lingua francese), altre 5 comparse saranno soltanto figuranti. Gli assistenti dovranno invece dare supporto agli operatori durante le riprese. Il casting è in programma il 21 e il 22 gennaio all'auditorium Le Santucce in via Dante a Castiglion Fiorentino. Le riprese inizieranno la settimana successiva per concludersi a metà febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Buoni postali fruttiferi, risparmiatore ottiene 9mila euro in più di interessi. Il caso spiegato dall'avvocato Bufalini

  • Trovato morto sotto la doccia

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Fa il pieno ma non riesce a pagare con la carta. Dice al benzinaio: "Stai sereno", poi scappa

  • Resta chiuso l'America Graffiti. Lavoratori in ansia

  • Da Arezzo al Grande Fratello: Jacopo Poponcini nella casa più spiata d’Italia

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento