Casting a Castiglion Fiorentino per il film thriller con Claudia Gerini: tutte le info

Casting aperti per una decina di figure tra comparse e assistenti alla produzione. Il film in questione dal titolo “Anna Rosenberg” è quello che vede come protagonista l’attrice Claudia Gerini e che verrà girato a Castiglion Fiorentino

Casting aperti per una decina di figure tra comparse e assistenti alla produzione. Il film in questione dal titolo “Anna Rosenberg” è quello che vede come protagonista l’attrice Claudia Gerini e che verrà girato a Castiglion Fiorentino tra la fine del mese di gennaio e il successivo mese di febbraio.

Film con claudia Gerini: presto il casting

L’appuntamento - spiegano dal Comune castiglionese - per chi vorrà vivere un’esperienza diversa ma soprattutto respirare l’aria della settimana arte, il cinema, è per il prossimo 22 gennaio la mattina, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle 15 alle ore 18.  I casting si terranno presso l’auditorium de “Le Santucce”. La richiesta, per gli attori, sono di uomini e donne dell’età compresa tra i 25 e i 45 anni, mentre 1-2 persone per ricoprire il ruolo di assistenti alla produzione.  “Anna Rosenberg”, scritto dall’autore Best Seller Andre’ Delaure’, diretto da Michele Moscatelli, e prodotto dalla Best Art Film a Cannes 2019, la società di produzione è la Filmintuscany, specializzata in produzioni internazionali (il servizio auto di lusso è curato da Leonardo Peruzzi, GP MOTORS),  e’ un thriller psicologico ispirato ad una storia vera, che racconta della violenza psicologica e fisica che ha portato Anna alla morte. Anna rappresenta in carne ed ossa la metafora di tutte le donne vittime di femminicidio. Da sempre dalla parte delle donne e dei più deboli, Claudia Gerini interpreta Anna, un ruolo che sembra scritto per le sue corde. Accanto a Claudia, nel ruolo di Duval, la star francese Christophe Favre e Pasquale Greco nel ruolo di Marco. A dirigere la fotografia il Maestro Giorgio Tonti,  ricordato per i capolavori girati con Orson Wells e Visconti, i costumi di Claudia Gerini sono disegnati e realizzati da Pier Lorenzo Bassetti e Marco Gambedotti, designers e stilisti di fama mondiale, già vincitori di un Premio Oscar, le scenografie sono di Massimo Leotta, pluripremiato production designer e make up artist, mentre la costumista è Cristina Romanelli. L’organizzazione generale è nelle mani di Franco Della Posta, Line Producer internazionale (007 Quantum of Solace). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Arezzo è deserta: ma quand'è che torniamo normali?". Lo sfogo di Scanzi nel video-record

  • Tensione al supermercato: zuffa tra due signore, arrivano i Carabinieri

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Arezzo vista dagli occhi dei Vip: tutti gli scatti social

  • Coronavirus, Ghinelli a Firenze: "Proporrò la chiusura delle scuole"

  • Coronavirus, primi casi in Toscana. Due tamponi positivi a Firenze e Pistoia

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento