rotate-mobile
Cultura

Palio dei Rioni al via. Maccheroni e ocio a Ruscello, e poi c'è La Spollinata

VENERDI' 24 GIUGNIO Arezzo Alle ore 17.30, Fabio Fornaciari presenterà "San Michele, la sua linea e l'Isola Maggiore" presso la libreria Mondadori di via Roma. Arezzo All'interno del Palazzo di Fraternita alle ore 12 conferenza di...

VENERDI' 24 GIUGNIO

Arezzo Alle ore 17.30, Fabio Fornaciari presenterà "San Michele, la sua linea e l'Isola Maggiore" presso la libreria Mondadori di via Roma.

Arezzo All'interno del Palazzo di Fraternita alle ore 12 conferenza di presentazione della mostra "Il sogno di Theimer". Alle 17 invece inaugurazione delle due sedi espositive Galleria San Francesco e fortezza medicea.
Tutte le info

Camucia Notte Bianca dello Sport 2^ edizione. La manifestazione ha come main partner Banca Valdichiana e Tenimenti d'Alessandro e ha avuto il sostegno anche di Coingas, MB elettronica e Marchesi Antinori. Ospite della serata il campione olimpico Juri Chechi, il famoso signore degli anelli. L’inizio è fissato per le 17,30 con la cerimonia di inaugurazione alla piscina comunale dove si svolgerà anche simulazione con Vigili del Fuoco, Croce Rossa e Misericordia. Dalle 18,30 esibizioni dei vari sport per le strade di Camucia. Ore 22.30 Main Event: Tiro alla fune 100 contro 100, iscrizione gratuita. Durante la serata Musica dal vivo, sbandieratori e arcieri, sheep dog e sfilata di moda. Negozi aperti tutta la sera con degustazioni e apericene, gonfiabili e tante attrazioni per tutte le età.

loro-ciuffenna3Loro Ciuffenna Alle 21,15 Arcipretura S. Maria Assunta - Loro Ciuffenna Harmonia Sacra presenta il concerto "Ensemble Continuo" direttore Patrizio Paoli. Un viaggio musicale dal Seicento ai nostri giorni, passando dalla scuola barocca napoletana e inglese, fino alle armonie polifoniche contemporanee scritte dai più interessanti compositori internazionali.
Programma del concerto: Ave Maris Stella - Eva Ugalde (1973- ), Ubi caritas - Paul Mealor (1975 - ), Regina coeli – Tomas L. de Victoria (1548-1611), Hear my prayer – Henry Purcell (1659-1695), Pater noster – John A. Pamintuan (1972 - ), Magnificat - Domenico Scarlatti (1685-1757), Kyrie dalla messa op.109 - Joseph Rheinberger (1839-1901), O crux - Knut Nystedt (1915 - 2014), Ave Maria - Franz Biebl (1906-2001).

conte_baldovinoMonte San Savino La Notte del Conte Baldovino
ore 20.00 – Cena in onore del Comnte Baldovino nella ruga maestra del paese
ore 22.00 – finali Caccia di Monte

Parco Foreste Casentinesi "Un Parco da leggere tutto d'un fiato". Nelle foreste casentinesi in e-bike con gli scrittori

Poppi Un Castello per Shakespeare

Ruscello 43° edizione della Festa Paesana. Ore 20.00 – Cena
ore 21.00 – Ballo con l’orchestra Arianna Ghera Band, durante la serata esibizione della scuola di ballo Rino, Barbara e Martina.

san_giovanni_valdarnoSan Giovanni Valdarno In occasione della “Festa del Patrono” in piazza Cavour e nei larghi circostanti palazzo d'Arnolfo si terrà la "Fiera di San Giovanni" dalle ore 9 alle ore 24. Alle ore 11, come ogni anno, si svolgerà la messa nella pieve di San Giovanni Battista con lo scambio di doni tra il sindaco Maurizio Viligiardi, e il rettore della basilica di S. Maria delle Grazie Luigi Torniai. Nella splendida cornice di piazza Masaccio dalle 21.30 appuntamento con il concerto comunale con il tradizionale ‘concerto di San Giovanni’.

San Polo Festa Paesana

Sestino 24esima edizione della sagra della bistecca chianina. Informazioni: www.sagrabistecca.it/

Tegoleto Festa al Tegoleto da mercoledì 22 giugno a domenica 3 luglio 2016, 44° edizione della Festa al Tegoleto. Tutte le sere sarà possibile mangiare specialità locali nello stand gastronomico, giocare a briscola e ballare con l’accompagnamento delle migliori orchestre, per i più giovani è sarà presente un’area Luna Park.

Terranuova Bracciolini Si conclude la manifestazione con “Sport, Musica e Shopping” . Il passaggio del Moto Giro d’Italia da Terranuova Bracciolini si terrà durante il pomeriggio quando la carovana di testate giornalistiche di settore, lo staff tecnico e le moto faranno una sosta in piazza della Repubblica offrendo un’occasione unica per tutta la comunità di assistere a una s lata spettacolare. La serata proseguirà poi dalle ore 19:00 con la musica e il buon cibo dell’iniziativa “Sport, Musica e Shopping” per cui il centro storico si animerà con stand, negozi aperti e spettacoli di ballo.

SABATO 25 GIUGNO

Arezzo I colori del sorriso appuntamento alla Casa Fossombronesi alle ore 17,30 inaugurazione nuovo giardino interno.

Arezzo Torna Orange Night. Artigiani e commercianti insieme per la festa di via Marco Perennio

Arezzo Continua la serie di appuntamenti alla scoperta di Arezzo: unica nel suo genere per il tipo di arte che vi si può trovare. Alla Casa del Vino: Medioevo, Arte Sacra e Vinsanto. Info e Prenotazioni: 334/3340608 & 331/5756364
Info: https://www.facebook.com/events/973048046149908

Arezzo Trame a Pois dalle 20.00 alle 23.00, presso lo Spazio Seme di Arezzo. Un dipinto, una performance, l’arte del body painting legata alla più tradizionale, per quanto elaborata, pittura a tecnica mista. L’uomo diventa parte integrante del dipinto, come l’arte fa parte nella vita reale di ognuno di noi. "Miracle", lo spettacolo presentato nell'occasione vedrà anche la collaborazione del Centro Studi Danza e Movimento Kineses di Certaldo. Per saperne di più sullo spettacolo, sotto troverete una descrizione completa. Durante la serata sarà proiettato in anteprima il video "Argille".
Argille è la storia di due estremi: l'uomo e la donna il bianco e il nero. Attraverso differenti step: il risveglio l'incontro la metamorfosi la contaminazione e il respiro primordiale, i due performers sono attratti magneticamente l'uno all'altro attraverso la scoperta dello sconosciuto.


Badia Prataglia Dalle 16:30 in poi a Badia Prataglia il servizio CRED dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, l’Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, la coop. Oros e la ASD Badia Prataglia organizzano una giornata a tema dal titolo “All’imbrunire nel bosco sulle tracce del lupo”. La manifestazione si svolge in diversi momenti distinti: alle 16:30, dopo il ritrovo presso il centro Visite del Parco a Badia Prataglia, parte l’escursione con guida ambientale alla scoperta dei segni del lupo. Percorso: Badia Prataglia, Poggio San Benedetto, La Croce, Il Tramignone, Badia Prataglia. Lunghezza 9 km circa. Percorso turistico accessibile a tutti. Lungo il tracciato, “Sul limitar del bosco. Storie di lupi e foreste”. Letture a cura di Miriam Bardini, con suggestioni musicali di Sole Feltrinelli. Alle ore 21 “Una fame da lupo”, degustazione di piatti tipici presso il rstorante “Bosco Verde”, con menu a base di acqua cotta, zuppa di farro, pasta alla boscaiola, selvaggina con polenta, crostata. Prenotazione obbligatoria: 0575-559018; 348-4101399 Costo Passeggiata e degustazione € 15,00 a persona Costo solo escursione € 3.Prenotazioni obbligatorie entro il giorno precedente al 335-7987844.

sagra2Bibbiena Settima edizione de “La Sagra delle Sagre”, organizzata dall'associazione “Noi che... Bibbiena” in partnership con CEG Elettronica Industriale, che si svolgerà dalle ore 17,00 nel Centro Storico di Bibbiena. Quest'anno la manifestazione solidifica il rapporto con il territorio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi grazie al progetto Oltreterra e al marchio Festasaggia e alla sinergia tra realtà associative toscane e romagnole. Il Caentino è anche terra di confine con Arezzo e da quella terra arrivano i nuovi ospiti dell'edizione 2016: Festa della Dea di Venere.
Un unico ticket di 15 euro darà l'accesso all'intero percorso degustativo di otto stand, attraverso gli angoli più caratteristici del paese. I biglietti sono acquistabili in prevendita – che da l'accesso gratuito allo stand “frutta” presso le edicole e i bar del Centro Storico e sul sito www.noichebibbiena.it, o direttamente alle casse che saranno ubicate presso il Centro Italiano della Fotografia d'Autore in via delle Monache n. 2. Sarà inoltre possibile acquistare separatamente le degustazioni ai vini selezionati e proposti da enoteche locali. Per informazioni scrivi a info@noichebibbiena.it o telefona al 334/9501694.

Cortona Alle ore 10, presso il convento di San Francesco si apriranno i lavori dell’incontro di Studi Frate Elia e l'ambiente storico e religioso cortonese nel XIII secolo, promosso dal Centro studi frate Elia da Cortona.

Foiano della Chiana Carnevale Di Foiano: l’estate si festeggia con colori e musica

Monte San Savino La Notte del Conte Baldovino
ore 17.00 – apertura del mercato rinascimentale
ore 17.00 – Compagnia del Sipario Medievale di Verona
ore 17.30 – inizio Allegrezze in onore del Conte Baldovino
ore 18.00 – esibizione Gruppo Storico Scannagallo
ore 20.00 – gara gastronomica (Chiostro Palazzo Comunale)
ore 22.00 – Corteggio Storico per l’investitura del Conte Baldovino con le Ragazze in Fiore
– Gli Sbandieratori della Città di Arezzo
– Compagnia Pallone Grosso di Monte San Savino
ore 22.30 – Lux Arcana presenta Belfagor il signore del fuoco a seguire premiazione del quartiere vincente.

palio_rioni_olmoOlmo La Giostra dei Rioni di Olmo entra nel vivo con il primo appuntamento pre – giostra ovvero la cena di presentazione degli otto cavalieri che quest’anno daranno vita al torneo in rappresentanza dei quattro rioni di Olmo: La Ripa – San Zeno, Olmo Alto, Olmo Basso o Centro e San’Anastasio – Madonna di Mezzastrada. La conviviale, che si svolgerà presso il Circolo Trocadero di Olmo, viene a 21 giorni dalla disputa della tenzone cavalleresca (che si correrà sabato 16 luglio preceduta dal corteo storico in programma sabato 9 luglio) e vedrà la partecipazione di molti rionali che, al termine della serata, potranno festeggiare le coppie di cavalieri che difenderanno i rispettivi rioni.

Parco Foreste Casentinesi "Un Parco da leggere tutto d'un fiato". Nelle foreste casentinesi in e-bike con gli scrittori

Pomaio “Tasting Art” a Podere di Pomaio. Finissage della mostra collettiva. Per l’occasione Podere di Pomaio organizzerà un’apericena dalle 18 alle 21 nel suo splendido balcone naturale sulla piana d’Arezzo. Il costo delle visite con degustazione del 22 giugno è di 5 euro a persona, quello per l’apericena del 25 giugno è di 10 euro. www.pomaio.it

Poppi Un Castello per Shakespeare

Pratovecchio-Stia Festival GoValley. Dal primo pomeriggio negozi ed attività commerciali di Pratovecchio Stia che offriranno sconti e promozione su centinaia di articoli e altrettanti servizi grazie alla formula Happy Day. Bar, ristoranti, hair stylist e punti vendita di ogni tipo hanno aderito a tale circuito convenzionato, permettendo a chi acquista i prodotti scontati di ottenere anche una riduzione all’ingresso del Festival.

Ragiono Dal pomeriggio fino a notte fonda, a Raggiolo, su iniziativa del Club dei Borghi più Belli d’Italia (del quale Raggiolo è entrato a far parte poco meno di un anno fa), si festeggia la “Notte romantica nei borghi più belli d’Italia”. L’evento è promosso in tutto il territorio nazionale e Raggiolo vi partecipa grazie all’adesione del Comune di Ortignano Raggiolo e alla collaborazione tra l’associazione La Brigata di Raggiolo, il ristorante “Il Convivio dei Corsi” e la “Bottega del Gambini”, per dedicare una giornata al romanticismo e alla bellezza. Per l’occasione il borgo si vestirà a festa dalla “Piazza” alla “Piana”, fino alla “Mercatella” (sono tutti rioni del paesino di Raggiolo), e farà delle sue viuzze lo scenario di passeggiate romantiche da vivere in un’atmosfera unica.

Ruscello 43° edizione della Festa Paesana. Ore 16.00 – 6° Memorial Mario Severi – gara ciclistica amatoriale aperta a tutti i tesserati, ore 20.00 – cena, ore 21.00 – Ballo con l’orchestra Vanessa Moro

San Polo Festa Paesana

Sansepolcro Rassegna nazionale di teatro amatoriale "Premio Berta" Piazzale dell'Ex Convento Santa Marta
Informazioni: Compagnia Teatro Popolare di Sansepolcro Tel. 0575 733486
www.teatropopolaredisansepolcro.it


Sestino 24esima edizione della sagra della bistecca chianina. Informazioni: www.sagrabistecca.it/


planetario4Stia Alle ore 21: “Occhi su Saturno”. Serata Nazionale patrocinata da UAI (Unione Astrofili Italiani) dedicata al gigante con gli anelli e al grande astronomo Gian Domenico Cassini. Appuntamento al planetario. Informazioni e prenotazioni 0575.559477- 335.6244537. Costo € 5.


Tegoleto Festa al Tegoleto da mercoledì 22 giugno a domenica 3 luglio 2016, 44° edizione della Festa al Tegoleto. Tutte le sere sarà possibile mangiare specialità locali nello stand gastronomico, giocare a briscola e ballare con l’accompagnamento delle migliori orchestre, per i più giovani è sarà presente un’area Luna Park.

DOMENICA 26 GIUGNO

Anghiari Settantaduesimo anniversario dall’uccisione da parte delle truppe tedesche di cinque partigiani (di età compresa tra i 18 ed i 22 anni). Il fatto si verificò il 26 giugno del 1944, giorno nel quale Tommaso Calabresi, Pasquale Checcaglini, Francesco Franceschi, Enrico Riponi e Sabatino Mazzi subirono torture e furono poi uccisi poco oltre il Valico de La Scheggia, all’interno del Comune di Anghiari. Alle ore 10:00 presso il Valico de La Scheggia si svolgerà come ogni anno la commemorazione di questo drammatico evento. Nel luogo esatto in cui si verificò il massacro sarà infatti depositata una corona in onore dei giovani martiri. Alla cerimonia prenderanno parte tra gli altri il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri, le istituzioni civili, religiose e militari del Comune di Anghiari, i rappresentanti delle associazioni locali e delle Istituzioni dei paesi limitrofi.

saverio-luzziArezzo Sapete cosa mangiavano gli etruschi? E come bevevano? Niente paura, l’azienda vinicola Villa La Ripa ha già disposto il salto indietro nel tempo. Un intero pomeriggio nella tenuta di Antria dedicato ad una delle civiltà più evolute e affascinanti della storia. Dalle 16 in poi degustazioni di piatti tipici, olio e musica con antichi strumenti grazie all’esibizione del gruppo Synaulia. Alle 18 il sommelier Luca Radicchi guiderà i presenti alla scoperta del syrah declinato nella diverse regioni del mondo: Francia, Toscana, Sicilia, Sud Africa. Alle 18,30 ci sarà la consegna del premio Villa La Ripa e, a seguire, 10 fortunati estratti a sorte potranno degustare un Sassicaia 2004 insieme al sommelier Cristiano Cini. Il costo per partecipare alla giornata è di 10 euro.

Arezzo Concerto finale di musica da camera "SO.NO.RO. 2016" che si terrà alle ore 21 nel Palazzo di Fraternita in piazza Grande

Arezzo Sos Cabaret - Noidellescarpediverse (1)Sos Cabaret inaugura il suo tour estivo con uno spettacolo targato Noidellescarpediverse. Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, la più nota coppia comica della città di Arezzo, torneranno infatti protagonisti di una serata dedicata al meglio del loro cabaret mettendo in scena "Risate da degustare", un appuntamento in programma domenica 26 giugno nel suggestivo scenario delle Cantine Camperchi di Civitella in Val di Chiana. Lo spettacolo permetterà di riscoprire i loro migliori personaggi e la ricchezza di un repertorio comico con cui hanno regalato risate a pubblici di tutta la penisola, arrivando ad esibirsi fino a Zelig Off.

Bibbiena Settima edizione de “La Sagra delle Sagre”, organizzata dall'associazione “Noi che... Bibbiena” in partnership con CEG Elettronica Industriale, che si svolgerà dalle ore 17,00 nel Centro Storico di Bibbiena. Quest'anno la manifestazione solidifica il rapporto con il territorio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi grazie al progetto Oltreterra e al marchio Festasaggia e alla sinergia tra realtà associative toscane e romagnole. Il Caentino è anche terra di confine con Arezzo e da quella terra arrivano i nuovi ospiti dell'edizione 2016: Festa della Dea di Venere.
Un unico ticket di 15 euro darà l'accesso all'intero percorso degustativo di otto stand, attraverso gli angoli più caratteristici del paese. I biglietti sono acquistabili in prevendita – che da l'accesso gratuito allo stand “frutta” presso le edicole e i bar del Centro Storico e sul sito www.noichebibbiena.it, o direttamente alle casse che saranno ubicate presso il Centro Italiano della Fotografia d'Autore in via delle Monache n. 2. Sarà inoltre possibile acquistare separatamente le degustazioni ai vini selezionati e proposti da enoteche locali. Per informazioni scrivi a info@noichebibbiena.it o telefona al 334/9501694.

Bucine Alle 17.30 La famiglia Conti del Bucine: storia di una chiesa nel ‘500 Relatori: Tanzini Lorenzo e Elia Bruttini Chiesa di S.Apollinare e S.Giovanni Battista, Bucine. Info e prenotazione : valdambra@libero.it Oppure Maurizio Martellini al 3356917594/ Simonetta Felloni al 3393968775

Cetica In programma l’iniziativa dal titolo “Il giorno della memoria - Commemorazione della Battaglia di Cetica". L’evento si svolge su due livelli distinti e paralleli: una escursione del ciclo “Cammina la storia”, promossa dall’Ecomuseo del Casentino, ci porta sui crinali del Pratomagno alla riscoperta dei luoghi della Resistenza. Ritrovo per i partecipanti presso l'Ecomuseo del Carbonaio, escursione con accompagnamento a cura di una guida ambientale e di uno storico. Conclusione alle 12 ai Bagni di Cetica, con testimonianza di un ex partigiano che ha preso parte alla Resistenza in Pratomagno. Al termine, servizio navetta per gli autisti. Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente al 320.0676766. La celebrazione Istituzionale prevede alle ore 10 la liturgia presso la Chiesa di Cetica in omaggio ai caduti della Battaglia. A seguire trasferimento in navetta a Bagni di Cetica e ricongiungimento con gli escursionisti. Alle 13:30 pranzo con prodotti tipici locali. Prenotazione necessaria al 328.7252458. La commemorazione istituzionale che si terrà ai Bagni di Cetica alle ore 11,30 prevede l’introduzione a cura di Mauro Mugnai – ANPI Casentino e Claudio Rossi – Pro Loco “I Tre Confini di Cetica”; interventi di Donella Mattesini – Senatrice della Repubblica; Vincenzo Ceccarelli – Assessore Regionale alla mobilità, alle infrastrutture e all’urbanistica; Eleonora Ducci – Vice Presidente della Provincia di Arezzo e assessore Unione dei Comuni Montani del Casentino; Roberta Casini – Sindaco di Lucignano; Moreno Botti – Sindaco di Loro Ciuffenna; Claudio Maderloni, Comitato Nazionale ANPI. Responsabile per l’Italia Centrale; Luca Grisolini – ANPI – Comitato Provinciale di Arezzo; parteciperanno Fiorenzo Pistolesi – Sindaco di Ortignano Raggiolo; Mario Forciniti – Assessore Comune di Castel San Niccolò; Alessio Giuntini – Comune di Montemignaio; Carlo Toni – Sindaco di Poppi; Gianpaolo Tellini – Sindaco di Chiusi della Verna; Massimiliano Sestini – Sindaco di Castel Focognano, Delegazioni ANPI della Toscana. Sarà presente Giuseppe Luzzi, ex partigiano. Al temine dell’evento, prima dei canti partigiani, verrà fatto un ricordo del comandante partigiano Licio Nencetti.

Castiglion Fiorentino Palio dei Rioni avvio competizione ore 19 - Tutte le info

Castiglion Fiorentino Sycamore Age in concerto al Villaggio Rock di Castiglion Fiorentino. Appuntamento alle ore 22 info@villaggiorock.com - 347 8705869 - 349 8735903 Ingresso Libero

Cavriglia "Dolce e chiara è la notte..." musiche, libri e canzoni d'estate a Caviglia propone il concerto del due di chitarre Simona Costantino & Roberto Masini. Appuntamento alle 21,15 al Museo MINE del Borgo di Castelnuovo dei Sabbioni, Cavriglia, ingresso libero.

Cortona Ogni 4° domenica del mese dalle ore 9 alle 20 in piazza Signorelli a Cortona, mostra mercato antiquariato e modernariato. Info:0575 637223 - infocortona@apt.arezzo.it

Foiano della Chiana Carnevale Di Foiano: l’estate si festeggia con colori e musica

Indicatore “Volart 2016”, giornata dedicata al mondo del volo e alle esposizioni estemporanee di pittori, scultori e fotografi, che si terrà domenica 26 giugno presso l'aeroporto di Molin Bianco ad Arezzo. Organizzata dall'Associazione Ezechiele, in partnership con l'Aeroclub “L. Centini” ed il Comune di Arezzo, vedrà nel corso della giornata susseguirsi diversi e piacevoli momnenti di intrattenimento. Sarà possibile pranzare (su prenotazione) all'interno dell'aeroporto, per assistere poi al volo di aerei, aeromodelli e paramotori e ai lanci dei paracadutisti. Spettacolo di volo con i Paramotoristi del Casentino. Per potere pranzare è necessario prenotare al numero: 0575 - 324282.

escursione_cavallo_parco_casentino (2)Levane Una giornata all’insegna dello sport, dell’energia, del divertimento e della solidarietà. Gli “Amici del territorio”, in collaborazione con “Cavalli & Natura” e con il sostegno di Enel, organizzano una passeggiata a cavallo aperta a tutti nella Valle dell’Inferno. Dopo il pranzo a buffet (per prenotazione contattare 348-4924876), i bambini saranno coinvolti in una caccia al tesoro con premi e sorprese. Il ritrovo è fissato per le ore 9:00presso Casa al Vento a Levane. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’Associazione ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno). Enel Produzione sostiene l’iniziativa perché si inserisce nell’impegno per la valorizzazione del territorio in cui l’azienda gestisce gli invasi di La Penna e Levane, collaborando con le istituzioni e con il tessuto associativo locale per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile ma anche per l’organizzazione di iniziative sportive, ludiche e naturalistiche nello stupendo contesto dell’oasi di Bandella e della valle dell’Inferno.



Montevarchi Dalle ore 8 alle ore 19 torna il mercatino di via dei musei. Antiquariato, modernariato e collezionismo con tanti banchini in via Isidoro del Lungo, Piazza Varchi e via Poggio Bracciolini. Il mercato antiquario, ha ormai quasi 28 anni di vita (la prima edizione risale all'8 Dicembre 1988 ed è il piu' vecchio nel suo genere, del Valdarno). Vi partecipano espositori provenienti da tutta la toscana. Saranno aperti anche i musei della città Arte Sacra, Paleontologico e Cassero, con i seguenti orari: Arte Sacra dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18; Paleontologico dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; Cassero dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Il Comitato Via dei Musei vi aspetta per trascorrere una giornata nel nostro meraviglioso centro storico.

Montevarchi Gli eventi in programma al Cassero per la Scultura

Montevarchi Famiglie al museo: attività per famiglie con bambini. Costo: 18,00 euro/famiglia di 3 persone (4 euro per ogni bambino over 6 in più) più il biglietto di ingresso. Prenotazione obbligatoria. Tel. 055.9108274, info@ilcasseroperlascultura.it

Ponte Buriano La Spollinata - Tutte le info

Poppi Un Castello per Shakespeare

Ruscello 43° edizione della Festa Paesana. Ore 17.00 – 43° Trofeo Sestini – gara podistica internazionale valida per il Gran Prix, ore 20.00 – cena, ore 21.00 – Ballo con l’orchestra Baia Blu

San Polo Festa Paesana

Sansepolcro Alle ore 18:30 presso la filiale di Sansepolcro della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo, situata in Via XXV Aprile 34, è in programma il secondo appuntamento di “Aperti per Aperitivo”, iniziativa promossa dal Comitato Giovani Soci con l’intento di rinsaldare il legame con il territorio nelle singole filiali, di avvicinare sempre di più i giovani alle attività del Comitato, di illustrare ai presenti i progetti previsti per il futuro. Si tratta allo stesso tempo di una bella occasione per conoscersi meglio e per trascorrere un po’ di tempo in compagnia. L’iniziativa è riservata ai clienti, ai soci, agli amici e a tutti i curiosi.


Sestino 24esima edizione della sagra della bistecca chianina. Informazioni: www.sagrabistecca.it/


Stia Alle ore 16: “Il cielo stellato d'Estate”, laboratorio per bambini (età consigliata 4 -10 anni). Informazioni e prenotazioni 0575.559477- 335.6244537. Costo € 5. Appuntamento al planetario.


Tegoleto Festa al Tegoleto da mercoledì 22 giugno a domenica 3 luglio 2016, 44° edizione della Festa al Tegoleto. Tutte le sere sarà possibile mangiare specialità locali nello stand gastronomico, giocare a briscola e ballare con l’accompagnamento delle migliori orchestre, per i più giovani è sarà presente un’area Luna Park.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio dei Rioni al via. Maccheroni e ocio a Ruscello, e poi c'è La Spollinata

ArezzoNotizie è in caricamento