rotate-mobile
Cultura

Cioccolato a San Giovanni, feste anni '90 e tanti spettacoli a teatro: gli appuntamenti

VENERDI' 18 NOVEMBRE Arezzo I 600 anni di Piero della Francesca: Arezzo celebra il maestro della luce Arezzo La University of Oklahoma in Arezzo (OUA) ed il Liceo Vittoria Colonna organizzano il “Giorno del Ringraziamento”, che prevede un...

VENERDI' 18 NOVEMBRE


Arezzo I 600 anni di Piero della Francesca: Arezzo celebra il maestro della luce


Arezzo La University of Oklahoma in Arezzo (OUA) ed il Liceo Vittoria Colonna organizzano il “Giorno del Ringraziamento”, che prevede un progetto di riqualificazione degli ambienti liceali seguiti da una celebrazione tradizionale della festività. Gli studenti dei due organismi scolastici si ritroveranno a lavorare insieme per rivitalizzare, sistemare, ridipingere e decorare alcuni spazi del Liceo Vittoria Colonna per poi festeggiare con una cena presso il centro didattico-residenziale della OUA. Dalle 14:00 alle 19:30 circa si lavorerà al ripristino dei corridoi, della rampa principale e secondaria dell’edificio, nonché alla realizzazione su parete del logo del Liceo, al fine di potenziare il senso di appartenenza ed identità dell’istituto. A seguire ci tutti i partecipanti si ritroveranno presso il Rooney Family Centre della OU in Arezzo, dove sono previsti cena e intrattenimento.

Arezzo Nell’ambito della programmazione degli eventi che periodicamente il Circolo Artistico di Arezzo organizza per i suoi soci e per la cittadinanza tutta, alle ore 17,00 alla presenza del Presidente della Unione delle Camere Penali, gli autori rispettivamente di Guareschi era innocente, ecco le prove e Lettere a Francesca, il Prof. Avv. Ubaldo Giuliani Balestrino e la Senatrice Dr.ssa Francesca Scopelliti racconteranno quanto ancora vi è da fare perchè la nostra sia effettivamente una giustizia giusta.


Arezzo Alle ore 21 avrà luogo - presso Casa dell'Energia - Urban Center (ex Bastanzetti) in Via Leone Leoni - il terzo appuntamento del ciclo di conferenze della nuova stagione, con titolo: "Chi educherà noi educatori?" a cura di Andrea Bocconi (psicoterapeuta e scrittore). La conferenza cade in occasione dell'uscita del libro "Psicosintesi per educatori" (Zonafranca), che sarà la base di un convegno sulla formazione degli educatori programmato per gennaio 2017 e organizzato dall'Associazione Verso di Firenze, che da anni finanzia e segue progetti educativi internazionali. L'Ingresso è libero.


Arezzo Porta Sant’Andrea: convegno su Porta Trento Trieste

cioccolata (3)San Giovanni Valdarno Dalle ore 10 alle ore 20 torna l’appuntamento con “Le vie del cioccolato”. Opportunità per fare shopping anche nei negozi del centro commerciale naturale, aperti dalle ore 16 alle 20.
L’iniziativa è promossa dal Centro Commerciale Naturale “Vie di San Giovanni”, con l’organizzazione tecnica di Confesercenti e la collaborazione delle associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato e della Pro Loco. Fondamentale per la realizzazione dell’evento il contributo dell’Amministrazione Comunale, della Banca Credito cooperativo Valdarno. Tra le bancarelle ci saranno cioccolate di ogni tipo e gusto, dolci al cioccolato, crepes e tantissime altre golosità per grandi e piccoli, proposte dai cioccolatieri artigiani non solo del Valdarno, ma provenienti anche dal resto della Regione toscana e regioni limitrofe che allestiranno le proprie prelibatezze in Corso Italia. “Un'occasione per animare il centro storico - sottolinea Stefano Micheli, responsabile di Confesercenti del Valdarno - e creare occasioni di shopping tra le vetrine. Le famiglie potranno trascorrere momenti di svago e degustare prelibatezze al cioccolato, mini crepes olandesi, focacce con nutella, cioccolata calda e tutto quello che fa rima con bontà”. Domenica 20 novembre pomeriggio quindi i negozi saranno aperti e i visitatori potranno approfittare dell'evento per fare shopping ed acquistare i primi regali natalizi o semplicemente dei capi per il cambio di stagione.


Sansepolcro Laboratori Permanenti presenta "Voce, canti e suoni del Mediterraneo"​. Il laboratorio è una esplorazione di quello che sono le tecniche e le tradizioni del canto nel mediterraneo e non solo. Dal Fado Portoghese, alla tradizione sefardita, fino al sud d'Italia, passando per Balcani e Turchia. Il canto come racconto dei popoli, e le tecniche vocali come esplorazione di tradizioni millenarie giunte fino a noi. Il laboratorio tratterà anche l’utilizzo del corpo-voce, tecniche di rilassamento (training autogeno), recitazione applicata al canto, ortofonia, Metodo Costa, esplorazione delle tecniche di respirazione usate nelle varie zone geografiche del Mediterraneo e dell'Asia. Inoltre, scale indiane e suoni utilizzati nelle modalità di canto dei paesi mediterranei e balcanici, respirazione bioenergetica con le campane tibetane, sociologia linguistica, esplorazione e storia delle tradizioni canore, repertorio individuale e corale. Costo 60 euro. Per info e iscrizioni: laboratoripermanenti.promotion@gmail.com 334.5441166

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cioccolato a San Giovanni, feste anni '90 e tanti spettacoli a teatro: gli appuntamenti

ArezzoNotizie è in caricamento