rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

US Arezzo - Di Ferretti e del suo ritiro

Ferretti ha preso l'Arezzo dalle melme (comunque merito a chi permise di ripartire dalla D) per portarla laddove una stupida penalizzazione l'aveva sbattuta fuori con Antonio Conte al timone, in serie B. Avrebbe voluto farlo nella stagione...

Ferretti ha preso l'Arezzo dalle melme (comunque merito a chi permise di ripartire dalla D) per portarla laddove una stupida penalizzazione l'aveva sbattuta fuori con Antonio Conte al timone, in serie B. Avrebbe voluto farlo nella stagione 2016/2017, ma non gli è riuscito (per la verità non è nemmeno riuscito a vincere il campionato di D, perché in C l'Arezzo c'è arrivato da ripescato a tavolino). In quel momento è saltato il suo progetto ed è iniziato il suo disimpegno progressivo.

Oggi lascia la gloriosa società amaranto al fallimento, visto che non intende più spendere un solo euro per sostenerla e si limiterà, parole sue, a farla gestire del vice presidente fino al 16 dicembre prossimo, data in cui dovrebbe sborsare un'altra trance da oltre 300 000 euro per stipendi e contributi, ma non lo farà. Poi il buio.

L'unica speranza per gli sportivi aretini (sono circa 5000 quelli interessati ai destini dell'Arezzo) è che prima di allora (ben prima) arrivi qualche pretendente capace di accollarsi i costi (molti) e i benefici (pochi) della gestione di una società di C di medio alta grandezza.

L'Arezzo ha una buona squadra e un buon allenatore, capaci di cavarsela con un campionato dignitoso sia pure con 3 o 5 punti di penalizzazione. Se non arriverà nessun salvatore della patria sarà la messa in mora e il fallimento, e tutti i beniamini footbolisti che riusciranno a farlo, si accaseranno altrove già a gennaio, oppure a giugno prossimo.

Questo è, se vi pare; e anche se non vi pare.

Si parla di

US Arezzo - Di Ferretti e del suo ritiro

ArezzoNotizie è in caricamento