rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Un'Arezzo inedita e fortunata vince ancora una volta grazie a mago Moscardelli

Non bisogna girarci troppo intorno, l'Arezzo di questi tempi è Moscardelli e poco più. Se gli amaranto fanno un gol lo fa lui, se costruiscono una palla gol lo fa lui, se spazzano l'area di rigore o recuperano un pallone perso, spesso è lui a...

Non bisogna girarci troppo intorno, l'Arezzo di questi tempi è Moscardelli e poco più. Se gli amaranto fanno un gol lo fa lui, se costruiscono una palla gol lo fa lui, se spazzano l'area di rigore o recuperano un pallone perso, spesso è lui a farlo. Intorno ha una squadra che in questa fase della stagione gira a due cilindri. Un sacco di errori, anche su palle elementari, impediscono al gioco di fluire liscio come accadeva un po' di tempo fa.

E' vero che l'Arezzo contro la Pistoiese ha dovuto schierare una difesa di fortuna con Ferrario all'esordio dopo quattro mesi di fermo e Cenetti (!) terzo difensore di una linea a 3/5, ma quel che più preoccupa non è una difesa assemblata come la Comunità Europea, bensì l'incapacità di produrre un gioco ben costruito e di tramutare in gol le situazioni favorevoli che si presentano.

Gli errori di Corradi e Arcidiacono (subentrato e ancora una volta inconcludente) sotto porta gridano vendetta. Naturalmente a metterli davanti al portiere avversario è stato sempre il capitano Moscardelli.

Comunque i ragazzi di Sottili si sono impegnati al massimo delle loro possibilità attuali e hanno messo in saccoccia (anche grazie alle parate di Borra, la vera sorpresa di questo girone di ritorno) tre punti preziosissimi; immeritati ma preziosissimi... Ora l'Arezzo è a soli 4 punti da una Cremonese che va peggio di lei, e insieme a un Livorno che rimane aggrappato al terzo posto nonostante le assenze.

la seconda piazza è un sogno irrealizzabile se l'Arezzo gioca come ha fatto ultimamente, ma se tornasse quella di un paio di mesi fa, quattro punti non sarebbero poi così tanti da recuperare.

Il problema è che se sei sempre a rincorrere ti toccano continuamente partite decisive e difficili. la prossima in casa del Piacenza sarà una di queste...

I voti principali:

Moscardelli - 10 un gol e una partita da incorniciare.

Ferrario - n.g. se dovessi dargli un voto sarebbe pessimo, ma era all'esordio dopo quattro mesi che non giocava...

Borra - 8 "Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette..." macché, caro De Gregori, questo portierino le ha ben larghe le spalle e se avesse giocato da inizio campionato...

Impegno - 9 hanno dato tutti il massimo, sia chi ha giocato bene che chi meno bene.

fortuna vera - 8 con la Pistoiese ha assistito l'Arezzo.

Si parla di

Un'Arezzo inedita e fortunata vince ancora una volta grazie a mago Moscardelli

ArezzoNotizie è in caricamento