rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

questa sera un'occasione unica per Arezzo e la sua polifonia...

Nella Pieve di Santa Maria, ad Arezzo, questa sera alle 21,00 si terrà il concerto inaugurale del concorso Polifonico e si tratta di un'occasione imperdibile per vedere all'opera un super coro come quello messo insieme dai molti gruppi della...

Nella Pieve di Santa Maria, ad Arezzo, questa sera alle 21,00 si terrà il concerto inaugurale del concorso Polifonico e si tratta di un'occasione imperdibile per vedere all'opera un super coro come quello messo insieme dai molti gruppi della provincia di Arezzo. Si è infatti concretizzata una collaborazione che ebbe origine in occasione dell'ultima visita papale in città, quella di Ratzinger.

150 elementi di cui 130 adulti e venti bambini provenienti dal territorio aretino, si esibiranno nell'interpretazione del Requiem Opera 9 per soli, coro e organo di Maurice Duruflé sotto la direzione del maestro Luigi Marzola, un milanese di riconosciuta qualità, prestato alla polifonia aretina per questa occasione. Le voci soliste saranno quelle collaudate di Gaia Matteini e Roberto Locci, mentre all'organo si esibirà Daniele Dori.

L'incontro tra le varie formazioni aretine è stato possibile anche grazie ai buoni rapporti tra i maestri, per lo più figli della scuola per maestri di coro della Fondazione Guido d'Arezzo.

Il Concorso Polifonico Internazionale e la scuola per maestri di coro della Fondazione Guido d'Arezzo sono due realtà che occorre sostenere e promuovere, anche per non perdere quella che per la città e gli aretini è stata forse la migliore occasione per farsi conoscere a livello internazionale.

La "città della musica" tanto decantata in periodo preelettorale nasce proprio da lì...

Si parla di

questa sera un'occasione unica per Arezzo e la sua polifonia...

ArezzoNotizie è in caricamento