rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Notte dei musei anche ad Arezzo

Stasera, sabato, è la notte europea dei musei e in Toscana non mancano le occasioni per assistervi. Segnalo in particolare due esperienze che val la pena di vivere, anche se purtroppo l'una esclude l'altra. A Badia Prataglia sarà aperto il museo...

Stasera, sabato, è la notte europea dei musei e in Toscana non mancano le occasioni per assistervi. Segnalo in particolare due esperienze che val la pena di vivere, anche se purtroppo l'una esclude l'altra. A Badia Prataglia sarà aperto il museo Siemoni, proprio accanto alla storica badia, e si potrà "vivere" il "paesaggio sonoro". Sì perché esiste anche il paesaggio sonoro, quello figlio dei suoni che la natura e l'uomo producono in un territorio specifico. Senz'altro un'esperienza da fare e tra le più originali della serata.

Ad Arezzo, invece, è ancora protagonista il Museo Archeologico Mecenate di via Margaritone. La visista serale agli straordinari reperti che ospita costerà davvero pochissimo e permetterà di vivere l'atmosfera magica del Mecenate in compagnia della musica dei nostri giovani.
Il Museo Archeologico Nazionale, infatti, aderisce alla Notte europea dei Musei con un'apertura serale straordinaria, dalle 19.30 alle 22.30, al costo simbolico di € 1,00 (salvo le gratuità di legge). Nell'ambito dell'iniziativa, alle ore 21.00 sarà possibile partecipare all'evento "Museo Musicale": gli allievi del Liceo Musicale "F. Petrarca" faranno risuonare della musica dei loro strumenti alcuni fra i più suggestivi ambienti del Museo, in un inedito percorso musicale.

Si parla di

Notte dei musei anche ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento