rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

mangiare, mangiare e poi mangiare... I COMMENTI

Le iniziative aretine (per lo più marcate Confcommercio) basate sul cibo di strada imperversano ad Arezzo. Non che agli aretini non piaccia fare scorpacciate di porchetta, salsicce, preparazioni più o meno esotiche, penose paelle valenciane...

Le iniziative aretine (per lo più marcate Confcommercio) basate sul cibo di strada imperversano ad Arezzo. Non che agli aretini non piaccia fare scorpacciate di porchetta, salsicce, preparazioni più o meno esotiche, penose paelle valenciane impossibili da cucinare come si deve in strada. Non è che lo Streetfood italiano o straniero non ci piaccia, e nemmeno che la Pizza in Piazza ci faccia schifo. Ma a parte la qualità non sempre eccelsa delle proposte, quello che non regge più è il nostro stomaco (e anche il nostro portafogli, visti i prezzi piuttosto alti).

C'è bisogno di una tregua, anche perché nel periodo estivo hanno imperversato come al solito le sagre, che tra oci e nane ci hanno messo pesantemente alla prova. Ma soprattutto bisognerà destinare attenzione anche ad altro, come i concerti di Piovani, Bollani, Fresu, Accardo ecc. di una nuova stagione concertistica da urlo, oppure all'imminente (speriamo) riapertura del teatro Petrarca e alla sua stagione teatrale.

Icastica con ogni probabilità l'abbiamo perduta, anche perché nella sua pur breve storia non si è saputa (potuta) evolvere, ma si può far del bene al commercio locale anche portando ad Arezzo visitatori interessati a qualcosa di più delle salsicce.

Si parla di

mangiare, mangiare e poi mangiare... I COMMENTI

ArezzoNotizie è in caricamento