rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Mai più senza - Estratti da DIPIU', il settimanale diretto da Sandro Mayer

L'edicolante mi riferisce che se c'è un calo generale delle vendite in edicola, il fenomeno è meno evidente per le riviste settimanali di gossip e altre amenità. Fra queste una delle più gettonate è certamente DIPIU' (con la variante DIPIU' TV)...

L'edicolante mi riferisce che se c'è un calo generale delle vendite in edicola, il fenomeno è meno evidente per le riviste settimanali di gossip e altre amenità. Fra queste una delle più gettonate è certamente DIPIU' (con la variante DIPIU' TV). Mentre parlo con lei in edicola, asserendo che del caso Guerrina e di Padre Graziano non se ne può più, una cliente in età entra e chiede una copia proprio di DIPIU' e se "c'è qualche rivista o giornale che parli di padre Gratien?". L'edicolante la informa del fatto che si tratta di una giornata eccezionale, dal momento che nessuno pare parlare del caso Guerrina e men che meno di Padre Graziano. L'abilità del commerciante viene comunque fuori in un batter d'occhi, infatti la cliente esce dall'edicola con una copia di DiPIU' e una del mensile Giallo Cronaca il cui titolo principale è: "fa strangolare il marito e paga i killer con una notte di sesso a tre".

Così ho pensato che potrebbe essere utile informare i lettori che non ne avessero lette, in merito ad alcuni contenuti delle riviste di gossip in edicola.

Comincio proprio da DIPIU', dove a fare sensazione questa settimana è la notizia che Padre Pio e Amy Winehouse figurano tra i miti del secolo.

Grande risalto hanno anche gli amori dei figli di Albano e Romina Power, come se questi potessero contribuire a riunire la coppia sotto lo stesso tetto (che è il vero desiderio di Mayer e di tutti i gossippari d'Italia).

Interessante è la "lettera di fuoco" di Sgarbi a Renzi dove il noto critico d'arte tuttologo avrebbe scritto: "Renzi, ora vuoi fare la sorella della Merkel presidente della Repubblica Italiana?"

Lo so, non è chiarissimo, ma forse vuol essere un titolo che spinge ad andare oltre, a leggere l'articolo, cosa che io quindi non ho fatto.

Le cronache dalle spiagge ci raccontano di una Arcuri sempre più magra e di una Noemi sempre più florida.

All'interno i titoli di copertina non hanno il seguito che ci si aspetterebbe, e si fatica a trovare i relativi articoli. In compenso val la pena citare le rubriche fisse:

a pagina 65 c'è La Posta di Federico Moccia, la risposta alle lettere delle giovani generazioni. Le domande di questa settimana sono: La mia mamma non mi fa uscire, Vorrei chiedere scusa, Ho rovinato una amicizia.

resiste in seconda posizione la Posta dell'Amore, tenuta dall'ottantaseienne Francesco Alberoni.

Chicche finali sono la notizia che la coppia Magnini Pellegrini, in vacanza al mare, fa un "Tocca tu che tocco io" tutto da vedere e l'Oroscopo di Paolo Fox, indispensabile per affrontare la vita nel modo migliore. In questo periodo "Il leone ha belle novità sul piano economico"...

Tutto questo e moltissimo altro ancora su DIPIU' in edicola.

Mai più senza.

Si parla di

Mai più senza - Estratti da DIPIU', il settimanale diretto da Sandro Mayer

ArezzoNotizie è in caricamento