rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

l'incidente in via Romana e le cinture di sicurezza

Come un allarme che suona e dà fastidio, L'incidente di via Romana  nel quale due bambini sono rimasti feriti, ci segnala ancora una volta (come se ce ne fosse bisogno) la necessità di abituare i bambini (e di conseguenza anche gli adulti) a...

Come un allarme che suona e dà fastidio, L'incidente di via Romana nel quale due bambini sono rimasti feriti, ci segnala ancora una volta (come se ce ne fosse bisogno) la necessità di abituare i bambini (e di conseguenza anche gli adulti) a indossare le cinture di sicurezza.

Lo so, si tratta di un compito a volte difficile e che comporta pazienza e fermezza, ma dei genitori che vogliano definirsi previdenti devono farlo.

Fin da quando lasciano il seggiolino per i più piccoli i baby vanno abituati alla cintura di sicurezza. Per un po' sarà difficile e magari potranno essere recalcitranti, ma poi i bambini si abitueranno e ogni volta che saliranno in auto mettersi la cintura sarà la prima cosa che faranno. Anzi, se saranno gli adulti a non metterla li redarguiranno.

Non si tratta di una di quelle cose barattabili, quelle che un genitore può permettersi di non fare per poter vivere in pace; va fatto e basta.

Vi immaginate la vita pacifica di quelli che hanno lasciato liberi i propri figli in auto e li hanno ritrovati spiaccicati sul parabrezza? Davvero non si può non fare, senza se e senza ma.

Si parla di

l'incidente in via Romana e le cinture di sicurezza

ArezzoNotizie è in caricamento