rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Le finte dimissioni di Renzi...

Renzi non poteva non dimettersi dopo il rovescio del referendum, ma ha trovato il modo di farlo solo formalmente. Ha insediato un governo (d'accordo con il presidente Mattarella, che lo avrebbe volentieri reincaricato) più suo del precedente...

Renzi non poteva non dimettersi dopo il rovescio del referendum, ma ha trovato il modo di farlo solo formalmente. Ha insediato un governo (d'accordo con il presidente Mattarella, che lo avrebbe volentieri reincaricato) più suo del precedente. Addirittura con Maria Elena Boschi nelle vesti di sua inviata al fianco del (formale) Presidente del Consiglio Gentiloni.

Escludendo l'Ala di Verdini dal giro dei ministri, Renzi si è anche assicurato che il nuovo esecutivo fosse più debole del precedente e potesse essere fatto cadere in qualsiasi momento (magari proprio con la collaborazione di Verdini, Boschi e Lotti) in caso di bisogno.

Evidentemente Renzi, a differenza di Mattarella, vuole andare al voto in primavera. Di certo ci riuscirà, ma che per lui possa essere un successo è tutto da vedere.

Si parla di

Le finte dimissioni di Renzi...

ArezzoNotizie è in caricamento