rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

L'Arezzo vince, ma non convince

Un Arezzo ordinato, voglioso di andare in vantaggio prima e di raddoppiare poi, vince di misura e su rigore una partita nella quale avrebbe potuto dilagare. Molti tiri verso la porta del Racing Roma non sono diventati dei gol per un'inezia, per...

Un Arezzo ordinato, voglioso di andare in vantaggio prima e di raddoppiare poi, vince di misura e su rigore una partita nella quale avrebbe potuto dilagare. Molti tiri verso la porta del Racing Roma non sono diventati dei gol per un'inezia, per sfortuna o un pizzico di imprecisione.

Fin qui quel che ha fatto vedere una normale partita tra una squadra nettamente più forte che gioca in casa e l'altra, più debole, in campo avverso.

Quel che non convince, però, è che gli amaranto il loro momento di sbandamento lo hanno avuto ancora, com'era accaduto altre volte. La fortuna ha voluto che stavolta sia successo contro la Racing Roma e non si sia quindi trasformato in un pareggio.

davvero sconcertante quello che succede agli uomini di Sottili con preoccupante ricorrenza e si fatica a comprendere come se ne possa uscire. Cinque minuti come quelli contro il Racing possono costare carissimi a Livorno, lunedì prossimo, in una partita che l'Arezzo punterà a vincere, anche per recuperare i punti persi ingiustamente a Cremona.

Se queste defaillance continueranno ad accompagnare i beniamini del pubblico aretino (piuttosto numeroso, nonostante lo schiaffo subito a Cremona e l'avversario poco stimolante) allora la strada dell'Arezzo non potrà che essere irta di difficoltà.

Per quanto riguarda le prestazioni dei singoli si segnalano per impegno e qualità quelle di Moscardelli (in gol su rigore) e Yamga, mentre sotto tono sono state la partita di Polidori e quella di Arcidiacono (che corre e corre, ma è raramente efficace), entrambi sostituiti. Erpen, subentrato ad Arcidiacono, come al solito è andato vicinissimo al gol.

Si parla di

L'Arezzo vince, ma non convince

ArezzoNotizie è in caricamento