rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

L'Arezzo è ripartito e Nuccilli è alle spalle

L'Arezzo ha ripreso il suo cammino vincendo il derby con il Livorno. Chi parla di brutta partita fatta di niente se non del gol spettacolare del capitano Moscardelli, semplicemente dimostra di non capire di calcio. E' stata una partita giocata...

L'Arezzo ha ripreso il suo cammino vincendo il derby con il Livorno. Chi parla di brutta partita fatta di niente se non del gol spettacolare del capitano Moscardelli, semplicemente dimostra di non capire di calcio. E' stata una partita giocata tatticamente bene dalle due panchine e dai ventidue in campo, e si sa che questo fatto di solito blocca gli incontri e li porta in fondo sullo zero a zero. In quella situazione Moscardelli era forse l'unico ad avere il genio calcistico per cambiare le carte in tavola con una giocata delle sue.

Il Livorno, con le assenze dei suoi migliori giocatori, non disponeva di un attacco capace di impensierire la difesa amaranto, apparsa sabato sera particolarmente concentrata e precisa (tra l'altro disposta a tre per la seconda volta ha ben impressionato).

Una partita tatticamente bloccata, quindi, ma non una partita fatta di niente o da "il gioco verrà". E' proprio il gioco ad averla bloccata.

Ora l'Arezzo deve concentrarsi su quella che appare come una trasferta insidiosissima sul campo del Renate, squadra rognosa, sopratutto nelle partite casalinghe. La faccia bella dell'Arezzo la conosciamo bene, ma quella meno lusinghiera è stata l'approccio mentale a molte (non tutte) delle sfide con le squadre di seconda o terza fascia (Pistoiese, Prato, Pontedera, Pro Piacenza, Carrarese, Lucchese...).

Occorre non cadere nell'errore commesso già troppe volte.

Nel frattempo Nuccilli, colui che pretendeva di acquistare il 51% dell'Arezzo senza avere i soldi per versare nemmeno la caparra, ieri ha scritto una lettera pubblica con la quale si scusa con tutti nella speranza di evitare gli effetti di una querela sporta nei suoi confronti da parte dell'Arezzo; ma ormai gli aretini quella vicenda vogliono mettersela alle spalle...

Si parla di

L'Arezzo è ripartito e Nuccilli è alle spalle

ArezzoNotizie è in caricamento