rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

la questione dell'amianto di via Malpighi è un falso problema

E' successo che in occasione di un evento atmosferico eccezionale alcuni pezzi dei pannelli in Eternit della copertura delle case popolari di via Malpighi siano finito in strada. succede con quasi tutti i tipi di copertura, coppi compresi, ma se...

E' successo che in occasione di un evento atmosferico eccezionale alcuni pezzi dei pannelli in Eternit della copertura delle case popolari di via Malpighi siano finito in strada. succede con quasi tutti i tipi di copertura, coppi compresi, ma se si tratta di Eternit la cosa giustamente preoccupa.

Si è trattato di un problema contingente, legato all'evento, e non si ravvisa alcun pericolo per gli abitanti in condizioni di normalità.

Il tetto di via Malpighi, come quello di molti edifici più o meno contemporanei, rappresenta un pericolo a medio lungo termine, cioè il giorno in cui i pannelli si dovessero sfarinare, sfaldare. Al momento questo non accade e pertanto Arezzo Casa ha previsto il rifacimento del tetto in questione per il 2020.

Non c'è niente di strano in questo, e sopratutto di dannoso per la salute di nessuno.

Chi paventa conseguenze per la salute dei residenti esposti ogni giorno all'Eternit dorma sonni tranquilli, perché fino a che le minuscole particelle del materiale potenzialmente cancerogeno non svolazzano in aria, non c'è nessun rischio.

e gli esperti dicono che ancora non c'è alcun rischio.

Si parla di

la questione dell'amianto di via Malpighi è un falso problema

ArezzoNotizie è in caricamento