La Pieve di Gropina visitabile e pulita

Una buonissima notizia. Qualche anno fa mi lamentavo del fatto che la Pieve di San Pietro a Gropina (Loro Ciuffenna) fosse sostanzialmente chiusa e versasse in condizioni non consone ad un monumento del suo valore. Allo stesso modo segnalo che oggi la chiesa è ben tenuta, pulita e aperta alle viste ogni giorno dalle 9,00 […]

Gianni Brunacci
Gianni Brunacci
Invia per email  |  Stampa  |   10 ottobre 2017 7:31  |  Pubblicato in Rubriche, Interventi d'autore, Punto G.




Una buonissima notizia. Qualche anno fa mi lamentavo del fatto che la Pieve di San Pietro a Gropina (Loro Ciuffenna) fosse sostanzialmente chiusa e versasse in condizioni non consone ad un monumento del suo valore. Allo stesso modo segnalo che oggi la chiesa è ben tenuta, pulita e aperta alle viste ogni giorno dalle 9,00 alle 17,00 (in estate alle 19,00).

Consiglio anche, a chiunque voglia visitarla, di visionare il sito internet all’indirizzo gropina.it; è ben fatto, ben aggiornato con gli aventi che vi si svolgono e vi si possono prenotare visite guidate che comprendono anche gli interessanti locali sotterranei con i resti dell’antichissima chiesa sottostante la pieve. Non tutto gira al contrario.

 Gianni Brunacci 
Gianni Brunaccinato nel 1959 ad Arezzo, è scrittore, giornalista e fotografo. Dal 2006 collabora con varie testate televisive e giornalistiche, sia cartacee che online. Attualmente scrive e fotografa per Arezzo Notizie, l'Altrapagina e Top Life Magazine.
Altre dall'autore »