Indovinello RISOLTO del piccolo altare laterale

Nella navata destra  di un’antica pieve un tempo appartenuta alla diocesi di Arezzo, c’è questo delizioso altare secondario con tanto di balaustre nelle quali sono incastonate antichissime pietre scolpite. Com’è accaduto in molti altri casi, vedi Romena e Socana, ad esempio, anche questa pieve è nata più lunga di quanto non sia oggi. Qualcuno mi […]

Gianni Brunacci
Gianni Brunacci
Invia per email  |  Stampa  |   10 gennaio 2017 3:51  |  Pubblicato in Rubriche, Spigolando, Indovinelli


pieve

Nella navata destra  di un’antica pieve un tempo appartenuta alla diocesi di Arezzo, c’è questo delizioso altare secondario con tanto di balaustre nelle quali sono incastonate antichissime pietre scolpite. Com’è accaduto in molti altri casi, vedi Romena e Socana, ad esempio, anche questa pieve è nata più lunga di quanto non sia oggi. Qualcuno mi sa dire quale sia questa meravigliosa chiesetta?

 Gianni Brunacci 
Gianni Brunaccinato nel 1959 ad Arezzo, è scrittore, giornalista e fotografo. Dal 2006 collabora con varie testate televisive e giornalistiche, sia cartacee che online. Attualmente scrive e fotografa per Arezzo Notizie, l'Altrapagina e Top Life Magazine.
Altre dall'autore »