Indovinello RISOLTO del cortile del castello

In provincia di Siena (lato aretino – perugino) c’è un castello, oggi anche relais, che pochi conoscono perché è fuori dalle più frequentate vie di comunicazione (per un chilometro circa). Il suo cortile interno, a cui si accede dopo aver superato due portoni e una rampa in discreta salita, è quello ritratto nella foto qui […]

Gianni Brunacci
Gianni Brunacci
Invia per email  |  Stampa  |   11 gennaio 2017 8:58  |  Pubblicato in Rubriche, Spigolando, Indovinelli


Cortile

In provincia di Siena (lato aretino – perugino) c’è un castello, oggi anche relais, che pochi conoscono perché è fuori dalle più frequentate vie di comunicazione (per un chilometro circa). Il suo cortile interno, a cui si accede dopo aver superato due portoni e una rampa in discreta salita, è quello ritratto nella foto qui sopra. L’esterno del castello è completamente in pietra ed è diviso dal suo giardino (oggi con piscina) per via del passaggio di una strada bianca. Lo so, è difficile, ma qualcuno sa dirmi di quale maniero parlo? Vediamo se stavolta mi rispondete in due ore…

 Gianni Brunacci 
Gianni Brunaccinato nel 1959 ad Arezzo, è scrittore, giornalista e fotografo. Dal 2006 collabora con varie testate televisive e giornalistiche, sia cartacee che online. Attualmente scrive e fotografa per Arezzo Notizie, l'Altrapagina e Top Life Magazine.
Altre dall'autore »