Il castello di Montecchio Vesponi

Quella che pubblico oggi come foto del giorno, è un’immagine della pianta ottocentesca del Castello di Montecchio Vesponi. E’ conservata nei locali del castello stesso e se anche oggi sono rimasti in piedi solo gli edifici principali (la torre, L’ex tribunale e palazzo comunale, la casa del prete e poco altro, resta interessante vedere come […]

Gianni Brunacci
Gianni Brunacci
Invia per email  |  Stampa  |   7 agosto 2017 2:32  |  Pubblicato in Rubriche, Spigolando, La foto del giorno




Quella che pubblico oggi come foto del giorno, è un’immagine della pianta ottocentesca del Castello di Montecchio Vesponi. E’ conservata nei locali del castello stesso e se anche oggi sono rimasti in piedi solo gli edifici principali (la torre, L’ex tribunale e palazzo comunale, la casa del prete e poco altro, resta interessante vedere come era organizzato il villaggio entro le mura al tempo in cui Montecchio Vesponi era sede comunale.

 Gianni Brunacci 
Gianni Brunaccinato nel 1959 ad Arezzo, è scrittore, giornalista e fotografo. Dal 2006 collabora con varie testate televisive e giornalistiche, sia cartacee che online. Attualmente scrive e fotografa per Arezzo Notizie, l'Altrapagina e Top Life Magazine.
Altre dall'autore »