rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Arezzo a due facce a Tivoli contro la Lupa Roma

La formazione era di emergenza, certo, ma vedere Rosseti al centro della difesa fa davvero impressione, e ancor di più ne fa quando il ragazzo è chiamato a intervenire. Gli mancano i fondamentali per giocare in Lega Pro e si vede ogni volta che...

La formazione era di emergenza, certo, ma vedere Rosseti al centro della difesa fa davvero impressione, e ancor di più ne fa quando il ragazzo è chiamato a intervenire. Gli mancano i fondamentali per giocare in Lega Pro e si vede ogni volta che tocca palla o cerca di farlo. Per fortuna la Lupa Roma è parsa poca cosa, visto che non è praticamente mai riuscita a rendersi davvero pericolosa se non con un colpo di testa e un tiro da lontano (alto, anche se toccato da Borra).

L'Arezzo del primo tempo, però, non è sembrata squadra migliore degli avversari. Grande confusione, sopratutto perché i romani correvano di più (sia pure senza costrutto) e contribuivano agli errori degli spaesati amaranto.

Un Arcidiacono tornato sui suoi livelli (bassi, bassissimi) non ne azzeccava una, se non un assist a Polidori, una sorta di fantasma in campo.

Nel secondo tempo la Lupa ha rallentato i ritmi continuando a giocare male e l'Arezzo ha pian piano preso il comando delle operazioni e meritato alla grande il successo, anche per via di un gol e un rigore (bravo Bremec, che intuendo la parte giusta ha costretto il Mosca ad alzare il tiro all'ultimo momento) sbagliati dal capitano, un gol svanito per via del moscio Polidori e uno per l'incapacità di Arcidiacono di fronte al portiere.

La rete di Luciani su calcio d'angolo (85°) è arrivata quando si cominciava a pensare che non ci sarebbe stato più nulla da fare.

Risultato giusto e anzi stretto, quindi, ma partita a due facce dell'Arezzo, che contro avversari dinamici ha più volte dimostrato di essere in difficoltà. Il terzo posto è conservato con allungo di due punti su Livorno e Giana Erminio, e tanto basta.

Si registra la continua caduta dell'Alessandria, che ha perso il primo posto in favore della Cremonese.

le pagelle principali:

Rosseti 5 - ha giocto da 4, ma il punto in più è per via del ruolo inusuale ricoperto...

Moscardelli 5,5 - Stavolta il capitano si è mangiato troppo, rigore compreso (che comunque si è conquistato da solo alla grande)

Polidori 3 - manca di grinta, come e peggio di quando Sottili decise di toglierlo dai titolari. La prossima partita la vedrà col binocolo, c'è da scommetterci... Un paio di volte è stato messo nella condizione di segnare, ma ha calciato come mia nipote... Il ragazzo sembra già pensare al prossimo campionato... altrove.

Arcidiacono 4,5 - Biccio non ne azzecca una e corre a vuoto; non salta mai l'avversario, non recupera palloni e sbaglia un gol già fatto. Unica nota positiva un buon assist per Polidori nel primo tempo.

Luciani 7 - entra e segna, cosa vuoi di più? Recuperato anche mentalmente. Dalla prossima tornerà titolare in una difesa a quattro, c'è da scommetterci.

Sottili ng - il Mister aveva da gestire una situazione di emergenza e visto il risultato ha avuto ragione; ma riguardi bene l'Arezzo del primo tempo...

Nella foto: Luciani, goleador di giornata

Si parla di

Arezzo a due facce a Tivoli contro la Lupa Roma

ArezzoNotizie è in caricamento