rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Da aretini cominciamo a percepire un'Arezzo migliore e più sicura

Ce lo dicono da anni i Carabinieri e la Polizia, e ieri ce lo ha detto anche il Sole 24ore, che Arezzo è una città tranquilla dove i reati sono in netto calo. Ce lo dice la matematica che la maggiore espressione sportiva della città, l'us Arezzo...

Ce lo dicono da anni i Carabinieri e la Polizia, e ieri ce lo ha detto anche il Sole 24ore, che Arezzo è una città tranquilla dove i reati sono in netto calo. Ce lo dice la matematica che la maggiore espressione sportiva della città, l'us Arezzo, è in crescita pressoché costante dal 2010 in poi. Ce lo ha detto il presidente uscente di Confidustria, Fabianelli, che le aziende aretine stanno rialzando pian piano la testa dopo aver toccato il fondo.

Tutto subito non si può avere, ma siccome costa la stessa cifra, forse converrebbe cominciare a pensare positivo, cosa che ad Arezzo non si è mai fatta (Nemmeno nei favolosi anni ottanta) e che invece aiuterebbe molto a vivere senza sangue amaro, almeno chi ha un lavoro.

Ci sono segnali di ripresina in giro; tra l'altro si sta muovendo (sia pure a prezzi ancora bassissimi) il mercato edilizio e i turisti sono in costante aumento.

L'Amministrazione Fanfani ha rifatto le piazze e la fortezza, riaperto il teatro Petrarca, mentre quella attuale prosegue quel lavoro e si dedica alle periferie.

Siamo in cammino, lento e faticoso, ma in cammino verso la luce là in fondo, e allora crediamoci, che non costa niente e aiuta molto.

E ognuno faccia quel che può per contribuire alla causa comune, prima di lamentarsi.

Nella foto: il nuovo presidente dell'Us Arezzo Matteoni

Si parla di

Da aretini cominciamo a percepire un'Arezzo migliore e più sicura

ArezzoNotizie è in caricamento