"Il Pd partito a vocazione unitaria". La proposta al comitato Zingaretti di Arezzo

"L’alternativa per il lavoro, la salute, l’ambiente, la sicurezza fatta di partecipazione e integrazione".

"Questa bella idea del Pd, il Pd che unisce l’alternativa democratica al governo xenofobo e incompetente dei gialloverdi, il Ps che si rinnova lungo il solco ulivista. Bastano solo queste motivazioni per invitare gli elettori del centrosinistra a riempire le urne delle primarie del 3 marzo. Un invito a partecipare a una Festa della Democrazia, che unisca il popolo del centrosinistra".

L'intervento è quello di Giuseppe Giorgi, Convenzione Democratica, all’incontro pubblico del Comitato Zingaretti di Arezzo.

"In un luogo storico, caro alla tradizione progressiva della democrazia aretina, come il Circolo Aurora, alla bella riunione del comitato Zingaretti di Arezzo, ho sottolineato il desiderio di unità del popolo del centrosinistra, perciò è tempo di un Pd partito a vocazione unitaria.

Un partito che discute e al comitato Zingaretti di Arezzo si è dibattuto intensamente, molti i contributi per un partito da ricostruire insieme, senza rancori, senza risentimenti, guardando avanti per progettare l’alternativa democratica per salvare l’Italia. Il Pd non ha bisogno di un capitano, semmai in camicia verde, ma di un regista che sappia ascoltare, amalgamare,  fare squadra e Nicola Zingaretti può essere l’artefice di un nuovo Pd partito dell’unità interna e dell’unità grande del centrosinistra.

E’ di grande valore la scelta del professor Romano Prodi di sostenere la candidatura di Zingaretti, è il segno di una condivisione ulivista che si unisce a quella romana dei cattolici democratici che si sono incontrati vicino alla Chiesa Nuova, il luogo dove s’incontravano i dossettiani, che coordinati dall’europarlamentare Enrico Gasbarra si sono espressi in favore di Nicola Zingaretti e del suo richiamo sturziano, in campagna congressuale, ai “ Liberi e forti “. Nella due giorni romana, incontrando tante personalità del mondo cattolico democratico, ho rilevato una sintonia con la linea che abbiamo marcato nel Pd aretino da anni con il segno di una coerenza ulivista che è connaturale all’alternativa democratica del centrosinistra.

L’alternativa per il lavoro, la salute, l’ambiente, la sicurezza fatta di partecipazione e integrazione.

Con Zingaretti, il Pd partito a vocazione unitaria".

Potrebbe interessarti

  • Acqua e detersivo non bastano, come pulire la lavastoviglie

  • Formiche, i rimedi naturali e non per allontanarle

  • Zanzare, il Comune di Arezzo disinfesta: le precauzioni

  • Punti nascita: la neonatologia di Arezzo al top

I più letti della settimana

  • Trovato morto in un dirupo senza vestiti

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Si ribaltano con l'auto: incidente lungo le strade dell'Aretino. Giovane incastrata tra le lamiere

  • Giostra, Porta del Foro torna a ruggire: dopo 12 anni porta a casa la lancia

  • È Giostra, alle 21,15 la decisione. Sopralluogo del quartieri sulla lizza - LIVE

  • Cene propiziatorie, la grande festa. Zuffa a Sant'Andrea. Guerra agli alcolici: locali sanzionati - LE FOTO

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento