rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Welfare aziendale, piccole e medie imprese interessate al decreto presentato da Baretta ad Arezzo

Si è tenuta ieri, all’Hotel Continentale di Arezzo, l’iniziativa promossa dalla senatrice Donella Mattesini in collaborazione con il Pd di Arezzo e con il Coordinamento provinciale del Partito Democratico sul tema del welfare aziendale. Una...

Si è tenuta ieri, all’Hotel Continentale di Arezzo, l’iniziativa promossa dalla senatrice Donella Mattesini in collaborazione con il Pd di Arezzo e con il Coordinamento provinciale del Partito Democratico sul tema del welfare aziendale.

Una sala gremita con molti esponenti del mondo dell’imprenditoria del territorio, delle categorie, della cooperazione e del sindacato che hanno preso la parola confrontandosi con il Sottosegretario all’Economia Pierpaolo Baretta ospite della giornata. Molto apprezzate in sala le parole di Baretta che ha rivendicato la spinta innovatrice delle nuove misure incassando il plauso dei presenti e l’invito a continuare sul percorso intrapreso.

“Una preziosa occasione di confronto per illustrare le nuove opportunità che finalmente possono essere colte anche dalle piccole e medie imprese – ha spiegato la senatrice Mattesini – in tutti gli interventi che si sono succeduti è stata sottolineata la bontà delle nuove politiche che il Governo sta portando avanti, anzi c’è stata una spinta a fare di più e a continuare su questo percorso che porta benefici all’impresa e benessere nella vita del lavoratore. Sta crescendo un nuovo spirito e una nuova consapevolezza che spinge alla collaborazione tra le forze sociali e questo è un aspetto estremamente importante e positivo.”

Sullo stesso livello gli interventi del segretario del Pd cittadino Alessandro Caneschi e del segretario provinciale Massimiliano Dindalini che hanno sottolineato come l’integrazione tra welfare pubblico e privato rappresenta un’opportunità da sfruttare su cui il Partito Democratico vuole lavorare nel territorio.

“Dall’incontro è emerso che alcune aziende aretine hanno già intrapreso queste iniziative e questo è un elemento molto positivo – spiegano Dindalini e Caneschi - adesso c’è bisogno di dare seguito a queste iniziative lavorando con le associazioni di categoria e con tutti i soggetti interessati. Al termine di questo incontro il Partito Democratico prende un impegno preciso, quello di costituire una rete di piccole e medie imprese interessate ad applicare il decreto sul welfare aziendale sostenendo così il mondo no-profit dei servizi alla persona. Il territorio aretino può diventare un laboratorio di queste nuove politiche sfruttando al massimo le opportunità che il Governo mette a disposizione.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Welfare aziendale, piccole e medie imprese interessate al decreto presentato da Baretta ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento