rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Poppi

Violenza nella Rsa, Eleonora Ducci: "Avviata la rescissione del contratto con la coop". Botta e risposta con Poppi Libera

Continua a tenere banco la questione della Rsa di Strada in Casentino, dove, al termine di una approfondita indagine, sono state documentate violenze sugli anziani ospiti da parte di alcuni operatori socio sanitari. L'assessore dell'Unione dei...

Continua a tenere banco la questione della Rsa di Strada in Casentino, dove, al termine di una approfondita indagine, sono state documentate violenze sugli anziani ospiti da parte di alcuni operatori socio sanitari. L'assessore dell'Unione dei Comuni Eleonora Ducci ha detto di aver avviato il procedimento di rescissione del contratto con la cooperativa che ha in carico la gestione della Rsa. Enrico Lettig, capogruppo Lista Civica Poppi Libera, attacca:

Demagogia assoluta quella dell’assessore Ducci che ha dichiarato di aver avviato il procedimento di rescissione del contratto con la Cooperativa che ha in carico la gestione della Rsa di Castel San Niccolò.

Mi domando se questa presa di posizione la condividono tutti i sindaci che hanno affidato il servizio sociale all’Unione dei Comuni.

Con questo intervento l’Assessore Ducci, non solo non ha il senso dell’essere istituzione poiché le indagini sui fatti della RSA di Castel San Niccolò sono tutt’ora in corso e correttezza avrebbe voluto di attenderne almeno l’esito, ma omette di considerare l’importante servizio che la Cooperativa in questione ha svolto fino ad oggi su tutto il territorio del Casentino e delle ricadute sull’occupazione e sugli stessi lavoratori onesti che svolgono con dedizione la prestazione lavorativa.

Se Lei quindi sa cose che noi non sappiamo ce le venga a dire ed allora saremo noi a pretendere delle risposte da Lei alla domanda del dove e come si è controllato in tutti questi anni il servizio che i Comuni gli hanno affidato. Ma anche in questo caso noi a differenza Sua attendiamo con fiducia l’esito delle indagini della Magistratura ed in seguito valuteremo l’opportunità di chiedere le Sue stesse dimissioni e la rescissione dall’Unione dei Comuni della gestione del Servizio Sociale che il Comune di Poppi ha delegato.

Eleonora Ducci risponde così sulla sua bacheca facebook:

Io credo che sia utile che la gente legga queste affermazioni.

In primo luogo il buon Lettig dovrebbe sapere la differenza tra avvio di un procedimento, nello specifico quello di rescissione che è un atto tecnico ed assolutamente dovuto alla luce dell'accaduto e del numero di persone coinvolte, e invece l'attuazione di una rescissione.

In secondo luogo il nostro rapporto di lavoro è con un consorzio che si avvale della cooperativa Cooplar per i servizi della rsa.

Sarà il consorzio a fare le proprie scelte e proporre una soluzione di garanzia per il personale e soprattutto gli ospiti della struttura.

Ma non faceva l'avvocato?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza nella Rsa, Eleonora Ducci: "Avviata la rescissione del contratto con la coop". Botta e risposta con Poppi Libera

ArezzoNotizie è in caricamento