Vigili del fuoco in Valtiberina, interrogazione di Lucia De Robertis

Soddisfatta per la risposta “puntuale e motivata” si è detta la consigliera Lucia De Robertis, Pd, in merito a quanto riferito in Aula dall’assessore all’Ambiente, Federica Fratoni. L’assessore ha risposto all’interrogazione presentata dalla...

de-robertis-lucia1

Soddisfatta per la risposta “puntuale e motivata” si è detta la consigliera Lucia De Robertis, Pd, in merito a quanto riferito in Aula dall’assessore all’Ambiente, Federica Fratoni. L’assessore ha risposto all’interrogazione presentata dalla stessa De Robertis sulle richieste per la realizzazione di un presidio dei Vigili del Fuoco in Valtiberina. “La ringrazio dell’attenzione che vorrà porre anche in termini più generali all’organizzazione del servizio tenendo presente che la tutela dei cittadini è di fondamentale importanza”, ha affermato la consigliera. “Grazie per le rassicurazioni. Saremo con lei in questa fase”.

Nell’interrogazione la De Robertis aveva chiesto di sapere se “la Giunta regionale “non intenda attivarsi, per quanto di propria competenza, presso il Ministero degli Interni, ai fini di sostenere le richieste delle comunità della Valtiberina per la collocazione di un presidio dei Vigili del Fuoco”.

L’assessore Fratoni, nella risposta, ha affermato che “il presidio del territorio è di fondamentale importanza ed utilità per la Giunta” e ha aggiunto di aver già incontrato i vertici dei Vigili del Fuoco della Toscana e nel caso specifico l’Amministrazione comunale di Sansepolcro al fine di “valutare la possibilità di tenere in vita presidi attivi anche con la presenza di volontari appositamente formati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sagre, feste paesane e cibo di strada: un calendario per i buongustai

  • Una tempesta ferma due treni, sfonda finestrini e ferisce i passeggeri. Maxi esercitazione in provincia di Arezzo

  • Incidente lungo la Regionale 71. Due giovani ferite

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Caos alla stazione: studente di 15 anni pestato finisce in ospedale

  • Runner 45enne in arresto cardiaco, ragazza in bici si ferma e gli fa il massaggio al cuore: salvato

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento