rotate-mobile
Politica

Viabilità a Castel Focognano, Ricci: "Ancora un incidente in via Mazzini, intervengano le istituzioni"

Con questa nota Lorenzo Ricci, capogruppo consiliare del gruppo di opposizione Lista Civica Castel Focognano, interviene sulla situazione dell’intersezione tra piazza Mazzini a Rassina e la S.R. 71, con la visibilità compromessa da delle barriere...

Con questa nota Lorenzo Ricci, capogruppo consiliare del gruppo di opposizione Lista Civica Castel Focognano, interviene sulla situazione dell’intersezione tra piazza Mazzini a Rassina e la S.R. 71, con la visibilità compromessa da delle barriere metalliche protettive poste sui marciapiedi:

"L’ultimo incidente è di ieri pomeriggio, con un ferito (non grave), prosegue Ricci, ed è il riaprirsi di una problematica sulla sicurezza all’incrocio tra piazza Mazzini a Rassina e la S.R. 71. “Da quattro anni aspettiamo risposte vere sulla situazione in quel tratto, dichiara Ricci, non possiamo aspettare un nuovo ferito e una nuova corsa dell’ambulanza, interveniamo prima”.

Con una lettera inviata al Sindaco, al Comandante della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni del Casentino e al Comandante della Stazione dei Carabinieri di Rassina si chiede che venga preso urgentemente un impegno in tal senso.

“L’elevata pericolosità dell’incrocio è problematica da tempo nota a questa amministrazione prosegue Ricci, è notorio che, al di là dell’irregolare condotta di guida di taluni automobilisti che deliberatamente non rispettano la segnaletica, l’incrocio è caratterizzato da scarsa visibilità; già nel 2014 il mio gruppo consiliare, aveva approfonditamente discusso il problema, evidenziando la pericolosità dell’incrocio e proponendo l’eliminazione delle barriere metalliche protettive poste sui marciapiedi in prossimità dell’incrocio, chiedendo anche un parere della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni del Casentino, che si era espresso con grosse perplessità sulla pericolosità dell’intersezione in questione. Con queste premesse ci auguriamo che l'amministrazione comunale riconsideri attentamente e con sollecitudine, le istanze già presentate e affinché vengano assunte immediatamente iniziative tali da garantire la pubblica incolumità."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità a Castel Focognano, Ricci: "Ancora un incidente in via Mazzini, intervengano le istituzioni"

ArezzoNotizie è in caricamento