rotate-mobile
Politica

Variante alla 69, Vasai: "I problemi sono noti, procedure avviate per la soluzione"

“Siamo perfettamente a conoscenza della situazione del cantiere sulla variante della Sr 69 in prossimità del ponte Leonardo, e stiamo seguendo le procedure previste per giungere alla risoluzione del problema” Il Presidente della Provincia...

“Siamo perfettamente a conoscenza della situazione del cantiere sulla variante della Sr 69 in prossimità del ponte Leonardo, e stiamo seguendo le procedure previste per giungere alla risoluzione del problema”

Il Presidente della Provincia Roberto Vasai interviene dopo che il Sindaco di Montevarchi ha segnalato, anche a mezzo stampa, la situazione nell'area del cantiere realizzato per la costruzione del lotto della variante contenente il ponte Leonardo.

“Ci sono evidentemente delle difficoltà da parte dell'impresa esecutrice, che è però tutt'ora pienamente coinvolta nelle procedure di collaudo dell'opera che si concluderanno tra circa due mesi. Se entro quella data la situazione non sarà risolta, sarà compito della Provincia intervenire, a scomputo di quanto dovuto alla ditta esecutrice. Fino a quel momento, però, non abbiamo titolo per farlo, e dobbiamo quindi subire la situazione allo stesso modo dei cittadini di Montevarchi e dei suoi amministratori. E' bene ricordare a tutti che questo è, oggi, il ruolo della Provincia: rappresentare i Comuni e le loro istanze nelle materie ad essa delegate. Non vedo, quindi, la necessità di dialettiche a mezzo stampa, che potrebbero invece trovare soluzione in incontri sia tecnici che, se necessario, politici nei quali individuare i problemi e ricercare le soluzioni”, conclude il Presidente della Provincia Roberto Vasai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante alla 69, Vasai: "I problemi sono noti, procedure avviate per la soluzione"

ArezzoNotizie è in caricamento