rotate-mobile
Politica

Un gazebo per dibattere 'sull'immigrazione scellerata'. L'iniziativa della Lega Nord Valtiberina

Un gazebo per raccogliere umori ed impressioni sulla presenza dei richiedenti asilo. E' questa l'iniziativa messa in calendario per domani dalla Lega Nord Valtiberina. Sarà a Badia Tedalda, dalle 19,15 in poi, che i rappresentanti del Carroccio...

Un gazebo per raccogliere umori ed impressioni sulla presenza dei richiedenti asilo. E' questa l'iniziativa messa in calendario per domani dalla Lega Nord Valtiberina.

Sarà a Badia Tedalda, dalle 19,15 in poi, che i rappresentanti del Carroccio incontreranno la popolazione.

"L’iniziativa - spiegano gli esponenti della Lega - nasce dalla necessità di interfacciarsi con tutti coloro che subiscono i disagi di una gestione dell’immigrazione scellerata, cercando di capire se i cittadini hanno delle istanze precise, disagi particolari o fatti da segnalare. La nostra politica a livello provinciale parla chiaro, prendendo come esempio il presidio a Badia Agnano con il nostro capogruppo Gian Marco Centinaio, per protesta ai fatti avvenuti in questa frazione: condanniamo la politica del governo nazionale che dirotta dozzine di richiedenti asilo in piccoli centri, e ascoltiamo i cittadini su come vivono questo fenomeno, come siamo abituati a fare da sempre. Badia Tedalda, purtroppo, è considerata in provincia da cittadini e amministratori, un esempio di come la sproporzione di richiedenti asilo sia ignorata dalle autorità e dagli enti. Il numero dei richiedenti asilo, infatti, è altissimo, e di fronte ai nuovi arrivi in seguito al bando della prefettura, le preoccupazioni aumentano. Sarà nostra premura, ovviamente, accogliere anche istanze di altro tipo, su qualsiasi argomento o tematica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gazebo per dibattere 'sull'immigrazione scellerata'. L'iniziativa della Lega Nord Valtiberina

ArezzoNotizie è in caricamento